Il ‘Corriere dello Sport’ in edicola oggi torna sulla questione che avrebbe spinto Gonzalo Higuain ad annunciare per bocca del fratello-procuratore l’intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza con il Napoli nel 2018. Per il giornale romano il tutto sarebbe nato dalla consapevolezza che qualche top club interessato all’attaccante argentino c’era ed ora è uscito allo scoperto, causando in maniera più o meno diretta questa falla nei rapporti tra il calciatore e la società azzurra.
Tra le squadre interessate a Higuain figura da diverso tempo l’Atletico Madrid, da prima che sorgessero le difficoltà comunicative fra la punta della nazionale argentina ed il club presieduto da Aurelio De Laurentiis. I Colchoneros sarebbero pronti a riportare Higuain nella capitale spagnola in cambio di soldi più un giocatore da scegliere fra quattro contropartite tecniche proposte.
La cifra sarebbe pari a 65 milioni di euro mentre i calciatori messi a disposizione degli azzurri sarebbero Luciano Vietto (22 anni, attaccante), Oliver Torres (21 anni, centrocampista), Borja González “Baston” (23 anni, attaccante) e Leo Baptistao (23 anni, attaccante). Aurelio De Laurentiis però resiste e vuole solo i soldi della clausola rescissoria per cedere Higuain, anche se la cifra proposta dall’Atletico Madrid potrebbe assicurare almeno 2 o 3 rinforzi di qualità per la Champions League.
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…