La rottura tra Gonzalo Higuain e il Napoli è il principale argomento affrontato in tv, radio e social network. Anche Tutti Convocati, trasmissione radiofonica di Radio 24, ha analizzato la situazione dell’attaccante argentino e della società azzurra contattando Marco Bellinazzo, giornalista de “Il Sole 24 ore” che ha parlato della diatriba dal punto di vista prettamente economico. Bellinazzo afferma che Higuain vuole un aumento dell’ingaggio di almeno due milioni di euro, cifra che rappresenta almeno il 10% del fatturato della società azzurra:
“Higuain vuole passare da 5,5 a 7,5 milioni di ingaggio. Questo per Adl significherebbe il 10% del fatturato del Napoli. Se Adl accontentasse Higuain allora tutti busserebbero alla sua porta, ma lui non può accontentare tutti. Se il Napoli non trova modo di aumentare fatturato, non può pensare di aumentare ingaggi dei calciatori oltre un tetto”
Una situazione di stallo che potrebbe spingere De Laurentiis, impossibilitato ad accettare la richiesta, a vendere Higuain in questa sessione di calciomercato per non rischiare di perderlo per una cifra decisamente più bassa.