NCL RECAP – Dal caos Higuain ai dubbi di Hamsik

Marek Hamsik
Marek Hamsik (©Getty Images)

Giornata non particolarmente felice per il popolo di tifosi azzurri: oggi, nel nostro consueto Recap, le notizie sul Napoli che vi raccontiamo non sono di certo positive, soprattutto per quanto riguarda il mercato in uscita.

In primo piano, ovviamente, la questione Higuain: il fratello-procuratore di Gonzalo, Nicolas, ha infatti rivelato come i due abbiano deciso di non rinnovare l’accordo con il Napoli. Higuain resterà fino alla fine del contratto in azzurro e poi, se l’offerta di De Laurentiis non cambierà, probabilmente andrà in scadenza. Le motivazioni sono da ricercare nel mancato annullamento della clausola ma anche nel progetto del club, ritenuto insufficiente dall’agente del Pipita: “A queste condizioni noi sicuramente non rinnoveremo, anche perché avevamo impostato un discorso di crescita con il club, nel quale si potesse vincere lo Scudetto. La risposta della società però non è stata soddisfacente e di conseguenza noi facciamo anche altre valutazioni, perché se Gonzalo deve restare deve farlo per crescere”. 

Oltre alla grana Higuain potrebbe aggiungersi anche quella riguardante Marek Hamsik: interrogato sul futuro dopo l’eliminazione dall’Europeo con la Slovacchia, il capitano azzurro ha spiegato che in questo momento intende solo riposare e stare con la famiglia, sviando la questione rinnovo. Un piccolo campanello d’allarme o qualcosa di cui non preoccuparsi?
Intanto, in chiave mercato, la società ha lanciato un ultimatum a Meunier: il giocatore dovrà decidere entro stasera se vuole vestire o meno la maglia del Napoli, altrimenti gli azzurri vireranno su Widmer. Oltre al danno la beffa invece per Lapadula con l’agente che ha dichiarato proprio oggi come il suo assistito avesse rifiutato Napoli proprio a causa di Higuain e del fatto che non potesse giocare titolare. Per chiudere il Recap, notizie non incoraggianti anche per quanto riguarda Ciro Immobile, con il procuratore che ha spiegato come il Napoli non abbia mai fatto un sondaggio per l’attaccante della Nazionale.

Gestione cookie