Clamoroso colpo di scena per quanto riguarda il rinnovo di Gonzalo Higuain con il Napoli: secondo quanto riportato dal fratello-agente Nicolas, il Pipita non rinnoverà il suo contratto con gli azzurri. Lo ha affermato in un’intervista a Closs Continental, nella quale per la maggior parte del tempo ha parlato soprattutto della finale persa in Copa America contro il Cile. Poi però il discorso si è spostato sul Napoli, e per i tifosi azzurri sono arrivate delle parole sfortunatamente non felici e che faranno discutere moltissimo nel prossimo futuro.
“Il Presidente De Laurentiis ha il diritto di esercitare la clausola rescissoria e di venderlo al prezzo che ritiene opportuno. Noi però abbiamo lo stesso diritto di non rinnovare il contratto in essere. Attenderemo la fine del contratto, con la massima professionalità: Gonzalo resterà e continuerà a comportarsi da professionista quale è, poi alla fine dell’anno prossimo vedremo se qualcosa sarà cambiato, altrimenti andremo in scadenza“, ha rivelato l’agente dell’attaccante argentino, che ha poi precisato: “A queste condizioni noi sicuramente non rinnoveremo, anche perché avevamo impostato un discorso di crescita con il club, nel quale si potesse vincere lo Scudetto. La risposta della società però non è stata soddisfacente e di conseguenza noi facciamo anche altre valutazioni, perché se Gonzalo deve restare deve farlo per crescere e per vincere”.
Una problematica a cui la società dovrà sicuramente porre rimedio, per non perdere il bomber argentino dopo la prossima stagione. Una grana pesantissima per il mercato azzurro che già in entrata non decolla e che ora rischia di vivere un vero e proprio incubo.