NCL RECAP – Dalla trattativa per Witsel al caos San Paolo: la sintesi della giornata

Axel Witsel ©Getty Images

 

La giornata azzurra ancora una volta è stata tratteggiata dai principali rumors in merito al calciomercato degli azzurri. L’affare caldo da qualche giorno a questa parte è quello che condurrebbe al belga Witsel, in questo momento impegnato con la Nazionale ad Euro2016. Il Napoli avrebbe avanzato una prima proposta, seguita ad un summit col padre-agente e pare che la destinazione azzurra al giocatore dello Zenit sia gradita. Dal suo entourage quest’oggi, infatti, sono giunte nuove parole positive rispetto alla città ed alla squadra di De Laurentiis. Situazione complicata, poi, è quella che riguarda la situazione di Tolisso. Il Napoli vorrebbe chiudere quanto prima l’affare ed il presidente vorrebbe corrispondere la giusta cifra al Lione ma, come per il caso Gonalons, Aulas chiede 25 mln di euro e sembra far di tutto per evitare che l’affare vada in porto. La continua minaccia del PSG non aiuta a favorire la buonuscita del trasferimento.

Giorni di tensione, c’è da aggiungere, al San Paolo. Dopo l’incontro a Roma tra De Laurentiis e De Magistris, si è verificato un nuovo episodio che potrebbe generare ulteriori discussioni. In seguito al concerto nell’impianto da parte di Gigi D’Alessio alcune sere fa, il campo ha subito una pressione tale da rovinare il manto erboso. Il patron si è fatto immediatamente sentire, irato per l’accaduto. A chiarire l’effettiva situazione è stato l’agronomo Castelli, che ha rafforzato il malcontento, promettendo che il campo riuscirà ad equipararsi ai migliori soltanto nel 2018, quando gli interventi adesso necessari potranno concludersi.

Infine, tanta amarezza per Gonzalo Higuain. Per la seconda volta in Copa America a distanza di un anno la sua Argentina ha sfidato il Cile. Il match da finale è stato deciso soltanto ai calci di rigore, che hanno condotto nuovamente la Roja sul tetto d’America. Insoddisfazione ed amarezza, ora per il Pipita arriva una pausa dal calcio.

 

 

Gestione cookie