Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 24 giugno:
23.15 Napoli e Roma su Fabio Coentrao, il terzino portoghese di proprietà del Real Madrid non rientrerebbe più nei piani tecnici del club campione d’Europa e, come riporta ‘calciomercato.it’ sarebbe pronto a lasciare la capitale spagnola in cerca di più spazio.
23.00 Chievo sul centrocampista azzurro Omar El Kaddouri, a riportarlo è ‘La Gazzetta dello Sport‘.
20.10 – Il giornalista Niccolò Ceccarini di Mediaset Premium rivela: “La prossima settimana il Napoli piazzerà un colpo a centrocampo. Gabbiadini invece sarà il primo a partire”.
19.20 – Raul Albiol andrà al Valencia, secondo rumors provenienti dalla Spagna. Un indizio sulla vita privata del giocatore lascia propendere per questa ipotesi. E il Napoli pensa proprio ad un difensore del Valencia per sostituirlo.
19.00 – Queste le principali caratteristiche tecniche di Corentin Tolisso, punto di forza del Lione e dell’Under 21 della Francia, seguito ormai già da diverso tempo dal Napoli.
18:30 – Il Napoli avrebbe messo gli occhi su Kevin Lasagna del Carpi: l’attaccante ha strappato consensi quest’anno per la sua capacità di andare in gol subentrando spesso dalla panchina. Sul giocatore ci sarebbe anche l’Udinese.
18:15 – Manuel Neuer teme Marek Hamsik: in vista di Germania-Slovacchia, match degli ottavi di finale di Euro 2016, il portiere tedesco afferma: “Tutto il mondo conosce le sue qualità, è molto pericoloso nei tiri da lontano e col Napoli ha segnato gol bellissimi in questo modo, per questo non prenderemo l’impegno alla leggera”.
18:00 – Parla Filip Raicevic: l’attaccante del Vicenza ha affermato alla radio ufficiale del Napoli: “Se gli azzurri mi cercassero direi subito di si, la piazza partenopea è unica. E sarei anche disposto ad andare un anno in prestito altrove per tornare più forte”.
17.25 – Prove di rinnovo fra il Napoli e Marek Hamsik: ne parla Radio CRC, per la quale il club azzurro avrebbe offerto al proprio capitano una proposta con ricco aumento dell’ingaggio.
17.10 – Lionel Messi critica i metodi organizzativi della Federcalcio argentina: “Ennesimo volo in ritardo”. L’AFA si difende: “Colpa del maltempo”:
16.45 – Francesco Lodi caldeggia il passaggio di Silvan Widmer, suo compagno di squadra nell’Udinese, al Napoli: “Sa fare tutto, ha coraggio e può diventare anche più forte”.
16.30 – Josè Maria Callejon sarebbe vicino a rinnovare il proprio contratto con il Napoli, che quasi sicuramente tratterrà anche Raul Albio pure nel caso in cui il difensore dovesse finire in scadenza.
15.30 – Nel corso del suo intervento a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, De Laurentiis ha parlato di una ricca offerta per Tolisso. Il presidente ha però sottolineato come questa pista sia complessa, dato il possibile rifiuto di Aulas.
14.20 – De Laurentiis tenta un colpo a sorpresa, dopo aver spiegato che le parole su Immobile sono state fraintese. Il club non molla la pista Witsel. Di certo è complessa ma, come riportato da ‘Sky Sport’, è in programma un incontro col padre-agente del giocatore belga, al fine di capire quali siano i margini sull’ingaggio e la volontà del giocatore. L’operazione è a dir poco complessa e, sul fronte italiano, anche Juventus e Inter si sono mostrate interessate.
13.50 – Dai lavori al San Paolo al caso Lapadula, De Laurentiis parla liberamente a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’. Una battuta per l’attaccante finito al Milan e consigli per Conte contro la Spagna.
13.30 – De Laurentiis fa chiarezza sul caso Immobile. Parla infatti di una battuta mal compresa da parte della stampa spagnola, che poi è rimbalzata sui siti e giornali nostrani.
13.00 – Dopo il mancato trasferimento di Vrsaljko, Napoli e Sassuolo potrebbero intavolare una trattativa per Duncan. Il club emiliano ha messo gli occhi addosso a Chiriches e Duvan Zapata.
12.30 – Per Gabbiadini sono da registrare gli interessamenti di due compagini: guardando all’estero pare che il West Ham si sia invaghito del forte attaccante italiano, con De Laurentiis che però ha già rifiutato un’offerta di 25 milioni di euro dallo Stoke City qualche giorno fa. In patria c’è una squadra interessata all’ex Bologna: il Milan, dopo aver preso Lapadula, vorrebbe anche Gabbiadiniper cercare di vendere poi al miglior prezzo di mercato sia Bacca che Niang.
11.30 – @NCLiveCom – Ai microfoni del nostro giornale abbiamo avuto il piacere di ospitare Federico Buffa. Insieme a lui abbiamo ripercorso le Olimpiadi del ’36 ed ha raccontato il suo rapporto con Napoli.
10.35 – C’è il sì di Meunier. Il giocatore belga, che negli scorsi giorni ha indubbiamente parlato con Mertens, ha deciso di accettare il trasferimento al Napoli. Adesso la sfera passa proprio a De Laurentiis.
09.50 – A Roma è in corso in mattinata un incontro tra De Laurentiis e De Magistris per il futuro del San Paolo. Un summit per trovare finalmente una strategia da condividere.
09.30- E’ davvero rossonero Lapadula. L’oramai ex bomber del Pescara sta svolgendo le visite mediche con il Milan in questo momento.
09.10 – Il patron azzurro si muove anche per Lorenzo Insigne. Per il giocatore impegnato in Nazionale c’è un ritocco dell’ingaggio ad attenderlo e l’arrivo in azzurro di Immobile, sul quale De Laurentiis lavora.
08.35 – De Laurentiis non vuole lasciare nulla al caso ma costruire il futuro con Gonzalo Higuain. Il patron è pronto a proporre un maxi-rinnovo al giocatore argentino.
08.15 – KICKOFF – L’apertura di questa mattina è un messaggio per il Napoli: che si faccia l’affare Immobile!
08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi odierni concentrano l’attenzione sulla sfida che attende l’Italia contro la Spagna e l’affare Lapadula per il Milan.