Il Sassuolo vuole rendersi protagonista del mercato per gestire al meglio la rosa in vista degli impegni in Europa League che il club dovrà presto affrontare al fine di entrare nella fase a gironi della competizione. Proprio per questo, il club ha spesso condiviso obiettivi di mercato con i grandi club, tra cui ovviamente anche il Napoli. Ebbene, in questo momento il club di Squinzi sarebbe in procinto di fare un doppio sgarbo a quello di De Laurentiis in sede di mercato.
Questo perché il Sassuolo sarebbe molto vicino a prendere Lapadula: il giocatore non è mai stato totalmente convinto del Napoli e preferirebbe andare in un club dove può giocare di più. I neroverdi, che possono comunque offrire anche un palcoscenico europeo, potrebbero risultare essere la scelta giusta, anche perché il Napoli sembra ormai stufo dei tentennamenti del calciatore e gli avrebbe dato un ultimatum. Ma come arriverà il Sassuolo al giocatore? La risposta è semplice: grazie ad un vecchio pallino azzurro.
La cessione di Vrsaljko all’Atletico Madrid dovrebbe infatti fruttare quasi 16 milioni di euro, soldi che inevitabilmente il club riutilizzerà sul mercato. Tra gli obiettivi c’è appunto anche Lapadula, per il quale verrà utilizzata presumibilmente metà cifra incassata per il terzino. Doppia beffa dunque per il Napoli, che non solo vedrà sfumare definitivamente l’opzione per il terzino croato ma che ormai sta dicendo addio anche ad un attaccante inseguito per mesi interi.