Cristiano Ronaldo non è tranquillo, colpa dell’andamento altalenante del suo Portogallo in questi giorni ad Euro 2016. La Nazionale lusitana, nonostante possa annoverare tra le proprie fila quello che è da molti considerato come il più forte giocatore del mondo, sta stentando in un raggruppamento relativamente facile, composto da Islanda, Austria ed Ungheria. Nonostante ciò CR7 e compagni si ritrovano con soli due punti e la concreta possibilità di essere eliminati anzitempo dal torneo se oggi non dovessero riuscire a battere i magiari capolisti del girone.
Sarà anche per questo che, avvicinato con fare apparentemente non aggressivo da un giornalista del quotidiano portoghese ‘Correio da Manha’, Cristiano Ronaldo gli ha afferrato il microfono dalle mani e lo ha scagliato in un lago antistante il luogo del contatto. La domanda del malcapitato era stata: “Ti senti pronto per la sfida decisiva di oggi?”. Probabilmente si, Cristiano Ronaldo è carico…fin troppo.
Ben altra cosa rispetto a quando, sabato scorso, dopo il fischio finale della gara pareggiata con l’Austria pur avendo dominato sul piano del gioco, CR7 aveva protetto dagli steward un invasore di campo che voleva immortalarsi al suo fianco per un selfie.
CRISTIANO RONALDO SCAGLIA MICROFONO NEL LAGO