TOP+5+%26%238211%3B+I+cinque+centrocampisti+che+il+Napoli+dovrebbe+acquistare
napolicalciolivecom
/2016/06/21/top-5-cinque/amp/
Rubriche

TOP 5 – I cinque centrocampisti che il Napoli dovrebbe acquistare

Napoli ©Getty Images

Il Napoli sta setacciando il mercato alla ricerca degli uomini giusti per rinforzare principalmente il reparto di centrocampo, nel quale gli elementi di punta sono al momento soltanto i 3 titolari Hamsik, Jorginho ed Allan. A Sarri occorre gente di personalità e tecnica oltre che di esperienza, e non a caso i giocatori sui quali il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta puntando i propri occhi possiedono proprio queste caratteristiche. Ecco chi sono i cinque eventuali migliori centrocampisti in ordine crescente che farebbero al caso del Napoli:

 

5) AMADOU DIAWARA: Reduce da un’ottima stagione al Bologna, il 18enne mediano guineano è un uomo che sa offrire tanta sostanza al reparto ed è capace di calciare con entrambi i piedi, caratteristica non proprio così diffusa. La giovanissima età ed il contatto immediato con una piazza che punta a vincere quale è Napoli potrebbero scottarlo, per questo motivo Diawara andrebbe considerato come un innesto in prospettiva e non certo come un titolare.

 

 

Alberto Grassi ©Getty Images

4) ALBERTO GRASSI: proseguiamo proprio con uno di casa Napoli, un calciatore che di fatto rappresenta ancora un nuovo acquisto e che nel ritiro estivo di Dimaro avrà modo di potersi inserire nelle dinamiche azzurre con già il vantaggio di conoscere tutto. Grassi non ha ancora esordito in campionato col Napoli anche a causa di un infortunio che lo mise ko al giorno del suo arrivo. Sarri dal canto suo stima molto il ragazzo ed in passato ha affermato di volerlo tenere lontano dalle responsabilità per farlo crescere bene e con calma, sicuro del fatto che diventerà uno dei migliori del calcio italiano nel suo ruolo.

 

3) SILVAN WIDMER: Il 23enne svizzero è un elemento di spinta che vede sulla fascia destra la sua collocazione naturale, ma può tornare utile anche a sinistra. All’Udinese da luglio 2013, Widmer in questi tre anni ha intrapreso un percorso di crescita che lo ha portato a migliorare soprattutto dal lato tattico. In Serie A l’elvetico conta 79 presenze, 2 gol e ben 10 assist, che non sono pochi per un esterno. Spesso in Friuli Widmer ha giocato come laterale largo di centrocampo, non sfigurando però in qualche occasione nella quale è stato schierato anche come mezzala o esterno offensivo. Al Napoli con Sarri potrebbe implementare ancora di più il proprio bagaglio tecnico e tattico.

Witsel

2) AXEL WITSEL: Il 27enne di Liegi rappresenterebbe un rinforzo di primo livello non solo per il campionato ma anche per la Champions League, competizione che ha già giocato con la maglia dello Zenit San Pietroburgo, dal quale si libererà a costo zero dopo Euro 2016. Per questo rappresenta un’occasione quanto meno per farsi vivi con l’agente, bisognerà poi trattare su un ingaggio pesante (intorno ai 3,5 mln di euro). Il mediano belga, all’occorrenza anche trequartista, è alla ricerca di un progetto importante e Napoli potrebbe fare al caso suo. I presupposti per un ‘matrimonio’ ci sono tutti, tralasciando l’aspetto economico.

Hector Herrera © Getty Images

1) HECTOR HERRERA: Il 26enne messicano del Porto sarebbe però l’acquisto da Champions: al Porto dal 2013, Herrera ha ricoperto in questo periodo tutti i ruoli del centrocampo destreggiandosi a volte pure come terzino destro. E’ il classico elemento che sa fare tutto: segnare, smarcare i compagni ed anche difendere, in più la sua grinta ed il carattere che ne fanno un leader nella Nazionale del Messico sono dei punti in più a favore. Con lui il reparto nevralgico del Napoli farebbe un salto di qualità evidente.

Tolisso @Getty Images

IL BONUS: CORENTIN TOLISSO – Il centrocampista del Lione, 21 anni, è già da due anni uno dei calciatori più rappresentativi del club francese. Uscito fuori dalle giovanili del club assieme a molti altri elementi che oggi stanno facendo le fortune del club di Aulas (Lacazette, Fekir, Ferri e molti altri), si parla di lui in ottica Napoli da diverse settimane. Con Sarri troverebbe le condizioni ideali per crescere e raccogliere in breve tempo l’eredità di Marek Hamsik.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Juve-Napoli, ancora un infortunio: è certo, salta il big match

Juventus-Napoli è sempre più vicino. Per il tecnico ennesimo infortunio e il giocatore salterà il…

14 ore ago

Dalla Juve al Milan: assalto a Osimhen, ADL spalle al muro

Il futuro di Osimhen continua ad essere al centro di diverse voci. E la Juventus…

15 ore ago

Addio a Schillaci: ricordate cosa fece allo Stadio San Paolo?

Il mondo del calcio piange Totò Schillaci. Il bomber siciliani si è spento all'età di…

16 ore ago

Roma: De Rossi esonerato, in panchina l’ex Napoli

Daniele De Rossi non è più l'allenatore della Roma. Per la sostituzione si fa il…

17 ore ago

Napoli, Conte pensa ad una novità: Thiago Motta preoccupato

Il Napoli continua a lavorare senza sosta a Castel Volturno per preparare la sfida contro…

18 ore ago

Napoli, Lukaku asfaltato: durissima accusa da un collega

Romelu Lukaku è tornato a regalare gol ed assist importanti, ma l'ex attaccante ha criticato…

19 ore ago