Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 21 giugno:
23.10 – EUROPEI: La partita tra Spagna e Croazia termina sul risultato di 1 a 2. La Roja passata in vantaggio con Morata, si arrende ai colpi degli ‘italiani’ Kalinic e Perisic. Ora Iniesta e co. dovranno affrontare agli ottavi di finale l’Italia di Antonio Conte.
23.00 – Novità dall’Argentina su Gino Peruzzi, obiettivo del Napoli per la corsia destra. Il presidente del Boca Juniors Daniel Angelici, ha dichiarato a AM 1400 RadioPunto che “L’offerta del Napoli per Gino Peruzzi è concreta“. Secondo i media sudamericani la proposta partenopea sarebbe di circa 4 milioni di dollari.
22.35 – Ai microfoni di ‘Radio Marte’ l’ex dirigente azzurro Gianni Di Marzio ha detto la sua in merito all’eventuale ritocco dell’ingaggio di Higuain e all’arrivo in maglia azzurra di Herrera: “Il Pipita è un giocatore da 10 mln di euro all’anno. Herrera ha esperienza internazionale, quantità e qualità, tra i tanti nomi prenderei lui”.
22.05 – Stando a quanto riferisce Sky, l‘offerta del Napoli per Herrera è ferma a 15 mln di euro così come la richiesta di 20 mln da parte del Porto. Distanza al momento che nessuna delle due squadre è disposta a colmare e la trattativa finisce in uno stato di stallo.
21.35 – Parola all’agente di Leandrinho. L’accordo col Napoli pare sia stato trovato e il rappresentante ha annunciato l’arrivo del ragazzo in azzurro prima che il ritiro sia inoltrato. Forse sarà proprio Dimaro la terra del suo primo sbarco.
21.10 – Valencia e Napoli. Sono queste due le squadre indicate da Marco Di Vaio come pretendenti per Diawara, chiudendo il cerchio rispetto alle altre indiscrezioni.
20.45 – Witsel è l’uomo mercato d’Italia ancora per un’estate. Questa volta sulle sue tracce è finito anche il Napoli e ne parla oggi uno dei membri dello staff che cura i suoi interessi.
20.15 – Dovrebbe essere a giorni del Napoli ma questo affare proprio non riesce a concludersi. L’agente di Lapadula parla delle varie indiscrezioni che si sono accumulate sulla trattativa con gli azzurri.
19.11 – La Juventus perde ufficialmente Alvaro Morata: proprio in questi minuti il calciatore è stato ricomprato dal Real Madrid.
19.00 – L’agente di Jorginho ha parlato del suo assistito, concentrandosi soprattutto sull’aspetto riguardante la Nazionale, lanciando un monito a Ventura.
17.55 – Zlatan Ibrahimovic annuncia: “Questa è la mia ultima avventura con la Svezia, non parteciperò alle Olimpiadi. In caso di eliminazione quello contro il Belgio sarà il mio ultimo match con la maglia svedese. Sono davvero orgoglioso di quello che sono riuscito ad ottenere e porterò sempre la bandiera della Svezia con me”.
17.29 – Artur Ionita è sempre nel mirino azzurro: il Napoli e il Verona si incontreranno nei prossimi giorni per parlare del centrocampista, il quale è considerato il secondo obiettivo di centrocampo dopo Soriano.
17.21 – Elseid Hysaj è pronto al rinnovo con il Napoli: gli azzurri gli proporranno un contratto fino al 2022 con aumento annuale dell’ingaggio a partire dalla prossima stagione.
17.07 – Il Napoli vira nuovamente su Roberto Soriano per il centrocampo ma, in questo momento, ci sono dubbi sul fatto che sia la scelta giusta per il reparto.
16.30 – Gianluca Lapadula è ormai ad un passo dal Napoli. Ad ammetterlo, più o meno indirettamente, ci ha pensato il Presidente del Pescara Sebastiani.
16.21 – Giovanni Sartori, ds dell’Atalanta, ha parlato dei vari obiettivi di mercato del Napoli: “Su De Roon gli azzurri hanno la priorità. Sportiello farebbe bene a Napoli, non so se al club piaccia Kessié”.
15.30 – Insigne e la Nazionale, un rapporto conflittuale, ma solo per motivi di natura tattica. Il numero 24 del Napoli nel 3-5-2 del ct Conte non trova spazio, magari lo potremmo vedere in campo contro l’Italia complice la qualificazione già ottenuta dagli azzurri per gli ottavi di Euro 2016
14.45 – Problemi in casa Juventus: Morata sarà ceduto, per ammissione del dg bianconero, Marotta. Lo spagnolo tornerà al Real Madrid, ma Domenico Berardi del Sassuolo avrebbe già rifiutato di prenderne il posto a Torino.
14.15 – Il giornalista Marco Bellinazzo sul Napoli: “La squadra ha libertà di manovra in ambito di spesa ed è l’unica con la Juve a poterlo fare in Italia, ma De Laurentiis sta provando a migliorare le finanze del Napoli“.
12.50 – Mario Giuffredi, che assiste sia Mirko Valdifiori che Vasco Regini, rivela: “Il centrocampista è molto seguito ma De Laurentiis sa che è forte e non lo venderà molto facilmente. Il difensore farà ritorno alla Sampdoria, il prestito in azzurro non verrà rinnovato”.
12.30 – Hector Herrera-Napoli, aumentano le possibilità di una chiusura positiva dell’affare: il Porto è contento dell’offerta di 18 milioni che sarebbe giunta dalla Campania, ma vuole sentire prima il suo nuovo allenatore sulla eventuale cessione del messicano. Vige forte ottimismo.
12.00 – Gonzalo Higuain parla dal ritiro dell’Argentina impegnata in Coppa America: “Contento di ottenere la fiducia di ct e squadra, voglio vincere il trofeo. Messi contro il Venezuela dopo il primo gol mi ha detto che ne avrei segnato un altro, non essere andato ancora a segno nella competizione non mi dava fastidio ma per un numero 9 l’astinenza da gol pesa”.
11.45 – Giuntoli alla ricerca di un vice Hysaj. Con la partenza di Maggio, sarà necessario trovare un sostituto di qualità, così da completare il reparto arretrato, passando concretamente a centrocampo e attacco. L’ultimo nome accostato agli azzurri è Meunier del Belgio.
11.30 – Maggio non sarà a Dimaro. Il calciatore azzurro ha ormai detto addio al Napoli e, nonostante i tanti anni in azzurro, non ci sarà alcun vero addio alla piazza.
10.30 – Salvatore Esposito, attore di Gomorra, tifoso del Napoli, ha commentato la stagione della sua squadra del cuore, analizzando quanto fatto nella passata annata e commentando il mercato già avviato, anche se non ufficialmente.
09.30 – Una delle sorprese positive dell’ultimo campionato è senza dubbio Hysaj. Le emozioni più grandi le ha regalate Higuain ma non si può di certo definire l’argentino una sorpresa. L’ex Empoli invece ha lasciato tutti basiti per la maturità dimostrata, sia con la maglia azzurra che con quella dell’Albania. A Euro 2016 si è comportato da vero veterano e ora ‘rischia’ di passare il girone tra le migliori terze. Un sogno che si avvera e De Laurentiis, conscio del suo valore, non intende lasciarlo andar via. Il suo procuratore ha assicurato che, non dovesse giungere una preoccupante concorrenza in rosa, non ci saranno rischi d’addio. Il presidente dunque, come riportato da ‘Sportekspress’, lo avrebbe già blindato, con un rinnovo di contratto fino al 2022, che prevede un aumento sostanziale, dai 500mila euro attuali a 1 milione di euro, che arriveranno fino a 1.5. Il presidente azzurro ha voluto trovare un accordo di massima, per poi rinviare le ufficialità di qualche settimana. Al momento occorre lavorare ai colpi in entrata.
08.30 – Widmer dell’Udinese è nel mirino azzurro. Giuntoli avrebbe già strappato il suo sì e ora si attende un confronto con Pozzo che, stando a quanto riportato da Il Mattino, sarebbe disposto a venire incontro a De Laurentiis.
08.10 – Il KICKOFF di oggi si concentra sulle tante richieste di aumenti e cessioni in casa Napoli. De Laurentiis usa il pugno duro dove serve e sottolinea come questo Napoli non verrà smantellato.
08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentra sull’ipotesi Juventus nel futuro di Marek Hamsik, sulle garanzie di De Laurentiis e l’arrivo di Bielsa, per concludere col mercato Juve e il possibile addio di Pogba.