Nonostante la delusione per non aver fatto parte della spedizione italiana ad Euro 2016 il centrocampista del Napoli Jorginho può dirsi ben soddisfatto di una stagione assolutamente positiva che, probabilmente, lo imporrà come uno dei registi difensivi più forti d’Europa dal prossimo anno.
L’agente del calciatore ha parlato nel pomeriggio a Radio Crc, spiegando la situazione attuale del suo assistito: “Jorginho sta bene, è in vacanza ed è tranquillo. Non vede l’ora di giocare la Champions League con il Napoli“, ha spiegato Joao Santos, facendo notare come l’esclusione dall’Italia non abbia causato troppi problemi. Poi, proprio sul capitolo Nazionale, il procuratore ammette: “Vedremo se mister Ventura deciderà di convocarlo in Nazionale, lui ovviamente ci spera“, auspicando dunque che l’ex allenatore del Torino riconosca i meriti dell’italo-brasiliano più di quanto abbia fatto Conte in queste settimane.
A dispetto di clamorose novità negative, però, pare ormai chiaro come il regista partenopeo possa diventare un punto cardine della Nazionale per il futuro.