REWIND+LIVE+%26%238211%3B+Le+notizie+del+20+giugno+in+tempo+reale+sul+Napoli
napolicalciolivecom
/2016/06/20/rewind-live-20-giugno-2016-napoli/amp/
Rubriche

REWIND LIVE – Le notizie del 20 giugno in tempo reale sul Napoli

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 20 giugno:

23.00Roberto Soriano torna ad essere un obiettivo di mercato: mercoledì il ds Giuntoli dovrebbe incontrarsi con il procuratore del giocatore, di mezzo ci sarebbe una clausola rescissoria nel contratto con la Sampdoria.

22.50 – Russia-Galles 0-3 ed Inghilterra-Slovacchia 0-0 nell’ultima giornata del Gruppo B di Euro 2016. Avanzano le due britanniche, per Hamsik e compagni bisogna valutare l’ingresso tra le quattro migliori terze.

22.30Niente lascia presagire ad una cessione di Marek Hamsik e Gonzalo Higuain: tanti i motivi per pensare positivo.

21.15 – Il piano B del Napoli per la fascia destra è Thomas Meunier del Bruges: nazionale belga, è attualmente aggregato assieme a Dries Mertens con i ‘Diavoli Rossi’ ad Euro 2016. Il giocatore è la principale alternativa a Fabinho del Monaco.

21.00Leandrinho sarà del Napoli: l’affare viene dato per certo sia in Brasile che in Italia, con il 17enne talento verdeoro del Ponte Preta che dovrebbe aggregarsi agli azzurri in tempo per il ritiro di Dimaro.

20.20 – Svizzera, che record: nel match di ieri contro la Francia per l’ultima giornata della fase a gironi di Euro 2016, le divise dei giocatori elvetici si sono strappate per 5 volte. Shaqiri commenta sarcastico: “Spero che Puma non decida di produrre preservativi…”. E nella stessa gara Valon Behrami fa scoppiare un pallone con un intervento deciso.

20.00 – Amadou Diawara è nel mirino del Napoli: il 18enne centrocampista del Bologna oggetto dell’incontro avvenuto tra il ds azzurro Giuntoli e quello rossoblu, Bigon.

19.15 – Il 28 giugno inizierà la Champions League. Sono stati sorteggiati i primi due turni preliminari, dando inizio al lento processo d’avvicinamento alla parte saliente del torneo, alla quale prenderà parte anche il Napoli.

18.10 – Il procuratore di Insigne ha parlato della Nazionale di Conte e delle difficoltà incontrare, soffermandosi inoltre sul futuro di suo fratello Roberto. Servirà un incontro col Napoli per capire il da farsi.

17.30 – Il sindaco De Magistris ha parlato di De Laurentiis e delle sue parole dopo la conferma del sindaco partenopeo. Ha assicurato che lavorerà al fianco del presidente del club, per San Paolo e squadra.

17.00 – L’agente di Hysaj ha parlato del suo percorso a Euro 2016. Il giocatore si è affermato con la maglia del Napoli e ovviamente questo ha scatenato le offerte. Resterà al 100%.

16.20 – Uno dei giocatori accostati al Napoli è Franck Kessié dell’Atalanta. Il suo procuratore, George Atangana, ne ha parlato a ‘Radio Crc’: “Quella di Napoli è una piazza graditissima per me, da sempre. Ogni anno sono in contatto con gli azzurri per dei miei assistiti. Anche il ragazzo gradisce Napoli, che è interessato, così come altri club. Conosco Giuntoli dai tempi del Carpi e ci sentiamo spesso. E’ un rapporto che va al di là di quello lavorativo. Mio figlio è un tifoso azzurro e mi dice sempre che, fin quando non porterò un giocatore al Napoli, non varrò nulla come agente (ride ndr)”.

15.44 – L’ex attaccante dell’Ajax Nwankwo Kanu lancia accuse pesantissime alla Juventus: “Nel 1996 giocammo contro di loro la finale di Champions League: eravamo dei ventenni ma loro correvano più veloci di noi. Devo aggiungere altro?”

14.40 – Infine, De Laurentiis è intervenuto sulla questione stadio: “Mi sono vergognato quando giocammo la Champions per la prima volta e i presidenti delle squadre avversarie si guardavano intorno spaesati. Se De Magistris sarà al mio fianco io anticiperò un milione per agire dalla prossima settimana per quaranta giorni per rimettere a posto diverse cose”.

14.25 – Ancora il Presidente De Laurentiis, stavolta su Insigne ed Hamsik: si parla del loro impiego agli Europei e di ritocchi dell’ingaggio.

14.13 – Il Presidente azzurro De Laurentiis ha parlato di Higuain e Koulibaly. Sul primo: “Se le sue parole sono sincere giocherà per il Napoli almeno per altri cinque anni. Io sono pronto ad allungargli il contratto”. Sul secondo: “Non ce l’ho con lui e gli auguro di poter festeggiare tanti altri compleanni. I prossimi tre li festeggerà in azzurro”.

12.25 – Il Napoli continua a seguire il centrocampista del Bologna Diawara e avrebbe anche fatto un’offerta al club, non accettata per un motivo specifico.

12.17 – Hector Herrera, centrocampista del Porto e obiettivo primario del Napoli per il centrocampo, ha parlato della disfatta del suo Messico in Copa America contro il Cile: “Quello che è successo è imbarazzante. Siamo tutti colpevoli, non solo l’allenatore. Non so nemmeno se riuscirò a guardare negli occhi la mia famiglia”.

11.35 – Il Napoli vuole arrivare ad ogni modo a Fabinho. Nell’affare col Monaco è stato inserito il cartellino di Zuniga, ma spetta al colombiano dare l’assenso.

11.15 – Parla Marek Hamsik. Il giocatore esce allo scoperto in merito al suo futuro ed afferma che al momento non è scosso da alcuna voce di mercato e che resterà al Napoli, ma in estate tutto può accadere.

11.00 – La Gazzetta dello Sport questa mattina riferisce alcune dichiarazioni di Witsel. A quanto pare il giocatore è davvero tentato dalla possibilità di giocare in un nuovo campionato e quello italiano lo affascina:  “Voglio fare una nuova esperienza, non so se in Premier o in Serie A. Il calcio italiano mi affascina e a 27 anni sarebbe il salto giusto. Il Milan mi aveva cercato, è vero, ma è una storia di tanto tempo fa. Adesso però c’è solo l’Europeo nella mia testa”.

10.27 – Il Napoli detta le sue condizioni a Lapadula. La società ha deciso di attendere i suoi tempi per la risposta definitiva ma adesso il tempo scorre veloce per il calciomercato e quindi gli è stata imposta l’ultimatum. 

10.00 – AI RAGGI X – Si rinnova l’appuntamento settimanale con la rubrica che analizza gli eventi chiave del calciomercato. Oggi sotto la lente d’ingrandimento finisce Higuain, intorno al quale non mancano indiscrezioni e voci di addio, e Christian Maggio ai saluti.

09.25 – Ritornano i vecchi ritornelli. L’edizione odierna di TuttoSport riferisce di nuovi contatti tra la Juventus ed il Napoli in quanto i bianconeri sarebbero tornati a corteggiare Marek Hamsik. 

08.45 – De Laurentiis non ha alcuna intenzione di cedere alle lusinghe da parte dell’Atlético Madrid e lasciar partire Higuain. Piuttosto il patron azzurro mette in atto la prima strategia per convincerlo, vale a dire un aumento davvero consistente dell’ingaggio. 

08.15 – KICKOFF – L’apertura odierna riguarda il gioco al rialzo dei procuratori. Tante parole che scuotono e non aiutano l’ambiente.

08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi questa mattina sono dedicate agli intrighi di calciomercato che riguardano il Napoli, con particolare attenzione alla situazione di Hamsik ed Higuain.

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

6 minuti ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

1 ora ago

ADL scatenato: pronto il doppio colpo

Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…

2 ore ago

Napoli: blitz in Portogallo, il sostituto di Kvara è inglese

Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…

3 ore ago

Pugno duro di Conte, il retroscena: “Fuori dal Napoli”

E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…

4 ore ago

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

5 ore ago