NCL+RECAP+%26%238211%3B+Dalle+parole+di+Hamsik+agli+annunci+di+De+Laurentiis
napolicalciolivecom
/2016/06/20/ncl-recap-dalle-parole-di-hamsik-agli-annunci-di-de-laurentiis/amp/
Rubriche

NCL RECAP – Dalle parole di Hamsik agli annunci di De Laurentiis

Higuain ©Getty Images

 

Giornata particolare per Napoli, sul fronte cittadino e calcistico. E’ stato riconfermato come sindaco Luigi De Magistris, il che ha portato a un commento del presidente del Napoli, De Laurentiis, con annessa risposta del primo cittadino. I due saranno costretti a tornare a sedersi al tavolo delle trattative, parlando ancora una volta della questione San Paolo. I tanto attesi lavori sono ancora una volta vittima della burocrazia e, con i tanti impegni, nazionali ed europei, che attendono gli azzurri, sebra che si lavorerà unicamente ai soli e vecchi rattoppi per l’Uefa.

De Laurentiis è al lavoro anche sul fronte mercato Napoli, come dimostra la voglia di un ricco rinnovo per Higuain e l’ultimatum per Lapadula. Gli azzurri vogliono un nuovo vice Pipita, tentando al tempo stesso di trattenere Gabbiadini. Non sono disposti però a concedere ulteriore tempo all’attaccante del Pescara.

Dalla Francia torna a parlare Hamsik. In questi giorni, dopo il grande spavento (non ancora passato) per la partenza di Higuain, si sono accesi i riflettori sul capitano azzurro. Le sue ottime prestazioni hanno attirato attenzioni e il suo agente ha parlato, senza creare allarmismi a dire il vero, di una possibile cessione al 50%. Dal ritiro della Slovacchia però Hamsik tranquillizza tutti. Non ha intenzione di lasciare Napoli, nonostante quell’odioso riferimento a come nel calcio nulla sia scontato. De Laurentiis ha chiarito alcuni punti di mercato, partendo da Higuain, in merito al quale si è detto pronto al rinnovo, fino a Koulibaly. Il difensore ha creato un vero e proprio caso ma il presidente, che gli ha fatto gli auguri per il suo compleanno, ha sottolineato come festeggerà di certo i prossimi tre in azzurro. Nessuna cessione importante in vista dunque, neanche per Hysaj, come dichiarato dal suo procuratore. Questi ha indicato come, dovesse il Napoli comprare un giocatore di prospettiva come Peruzzi, Elseid resterebbe al 100%. Discorso differente se la concorrenza dovesse aumentare. Questo però non sembra nient’altro che il solito gioco degli agenti, atti a ricevere un ottimo aumento dell’ingaggio.

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Sequestro per Elkann e Agnelli: le conseguenze per la Juve

E' arrivata come un fulmine a cielo sereno la notizia del sequestro subito dai fratelli…

2 ore ago

Napoli, un dato allarma Conte: Thiago Motta ha pronta la trappola

In casa Napoli, in vista della sfida contro la Juventus, c'è un dato che allarma…

5 ore ago

Napoli, allarme prima della Juve: “Problema non risolto da Conte”

In casa Napoli è iniziato il conto alla rovescia in vista della sfida contro la…

5 ore ago

Non solo il divieto per i tifosi, altra mazzata per Conte

Non arrivano buone notizie per Conte. Il divieto per i tifosi è una vera e…

6 ore ago

Vuole il Napoli: decisione presa, giovane promessa per Conte

In casa Napoli si guarda alla sfida contro la Juventus, ma si pensa anche al…

7 ore ago

“Basta abusi”, alta tensione: rischio scontri

Juventus-Napoli è diventata una partita ad alto rischio. La decisione di vietare la trasferta ai…

9 ore ago