Il Napoli vuole affiancare un elemento di valore sulla fascia destra al titolarissimo Elseid Hysaj, pareggiando l’equilibrio tecnico con il versante opposto sul quale Maurizio Sarri può contare su due uomini in grado di poter ricoprire il ruolo da titolare tra Faouzi Ghoulam ed Ivan Strinic, se la forma fisica del croato dovesse essere finalmente buona. In questa ottica, con Sime Vrsaljko passato e dimenticato e con il discorso inerente a Fabinho del Monaco in attesa di nuovi sviluppi, secondo SporiItalia il Napoli starebbe raccogliendo informazioni su Thomas Meunier del Bruges.
Laterale destro, 24 anni, Meunier conta 5 presenze con la Nazonale del Belgio ed attualmente si trova aggregato a Mertens e compagni in Francia per Euro 2016. Il valore di mercato del giocatore si attesta sui 7 milioni di euro ed il contratto in essere con il Bruges scadrà attualmente il 30 giugno 2020. Sull’eventuale passaggio in maglia azzurra non si esclude un intervento in prima persona proprio dello stesso Dries Mertens, pronto a fare opera di persuasione con il giocatore.
Tra l’altro Meunier ha giocato contro il Napoli nella scorsa edizione di Europa League ed i primi contatti tra le due società risalgono allo scorso autunno.