Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 18 giugno:
23.25 – Dal portale messicano Avanguardia arrivano conferme per l’affare tra Herrera ed il Napoli. A quanto pare, infatti, gli azzurri non mollano la presa e rilanciano per il giocatore. Al termine della Copa America la trattativa troverà l’epilogo.
22.45 – Termina col risultato di 0-0 la sfida tra Portogallo ed Austria valida per Euro2016. Prestazione sorprendente per Cristiano Ronaldo, che fallisce un rigore.
22.15 – C’è un rinnovato interesse per Ionita da parte del Napoli. Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, la prossima settimana sarebbe in programma un incontro tra Giuntoli ed il Verona per studiare la fattibilità dell’affare.
21.30 – Non è questo lo scenario migliore per Euro2016. Nuove minacce da parte dei tifosi croati che promettono ulteriori sommosse. Ora la Nazionale rischia l’espulsione dalla competizione.
21.00 – E’ oramai giunto il tempo dei saluti per C. Maggio. Il giocatore azzurro non ha trovato spazio in squadra quest’anno e, adesso che imperversa il calciomercato, probabile cercherà una migliore sistemazione. Ne parla il rappresentante.
20.15 – Il Napoli continua a lavorare in sede di calciomercato alla ricerca dei giusti rinforzi. Secondo quanto dichiarato quest’oggi dall’agente di Lasagna, bisogna registrare anche un interessamento per il giocatore del Carpi. Nulla di definitivo o inoltrato, ma c’è.
19.00 – De Laurentiis torna a pensare a Soriano. Con la Sampdoria potrebbe essere operato uno scambio alla pari con Valdifiori, così da rinforzare il centrocampo di Sarri.
18.45 – Il Napoli ha già acquistato Tonelli ma ciò non vuol dire che non possa pensare a un altro difensore. Albiol potrebbe dire addio nella prossima stagione, dunque De Laurentiis pensa a Mustafi del Valencia. Uno scambio potrebbe essere la soluzione.
18.30 – Nel DITELO VOI di oggi i tifosi del Napoli si sono concentrati sui rifiuti incassati dagli azzurri in questa prima fase, non ufficiale, di mercato. Dalla questione dei diritti d’immagine al turnover di Sarri.
17.30 – Antonio De Renis, avvocato di Armando Izzo, ha commentato le accuse mosse ai danni del proprio assistito: “Si tratta di accuse che si smonteranno da sole. – ha dichiarato a ‘Sportitalia’ – None sistono prove di contatti diretti tra lui e certe persone. Le uniche accuse arrivano da un pentito che ha fatto il suo nome. E’ la stessa persone che afferma che il match con la Reggina sia stato combinato dai senatori. Izzo non poteva essere considerato tale, a 21 anni. Inoltre era in tribuna. Contro il Modena invece non ha giocato per infortunio. E’ stato colpito da questo ciclone ma non verrà abbattuto”.
16.30 – De Laurentiis continua a cercare rinforzi per il Napoli. Diawara è uno di questi e da Bologna giungono nuovi aggiornamenti in merito alla trattativa, che riguardano Gabbiadini e Valdifiori.
15.36 – Notevole indiscrezione di mercato riguardante Emanuele Giaccherini: il calciatore sarebbe stato proposto al Napoli in due frangenti diversi.
14.24 – Infortunio per un calciatore della Nazionale seguito dal Napoli: Antonio Candreva ha infatti riscontrato problemi all’adduttore e probabilmente salterà l’Irlanda.
12.53 – L’agente di Lorenzo Insigne ha parlato della Nazionale: “Lorenzo non è contento perché vorrebbe giocare di più ma sono sicuro che Conte gli darà una chance”. Poi, sul Napoli: “E’ contentissimo in azzurro e incontrerà la società per capire se è importante per il Presidente”.
12.31 – Il Napoli cambia l’offerta per Fabinho: per il brasiliano del Monaco De Laurentiis è disposto anche a cedere un calciatore azzurro.
12.23 – Luigi Sepe sarebbe cercato dal Pescara: il club abruzzese lo vuole come nuovo portiere titolare ma l’ha chiesto in prestito con diritto di riscatto, mentre l’entourage del calciatore vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo.
11.50 – Higuain-Atletico Madrid, il Napoli non cederà per diversi motivi, ve li spieghiamo nel dettaglio qui.
11.15 – Definito il piano delle amichevoli estive del Napoli nel ritiro di Dimaro: il 18 luglio a Folgarida contro l’Anaune; il 23 a Trento contro la squadra locale; il 28 contro la Virtus Entella in località da definire.
10.45 – Parla l’ex Stefan Schwoch: “Fossi in Lapadula accetterei subito Napoli, anche se capisco la sua voglia di voler giocare sempre. Sarri dovrà studiare qualcos’altro oltre al 4-3-3″.
10.20 – Curiosità: un paesino nel nord del Galles cambia nome da ‘Bala’ a ‘Bale’, come omaggio al top player del Real Madrid, trascinatore della sua Nazionale ad Euro 2016.
09.50 – C’è sempre ottimismo per Hector Herrera del Porto, e per il centrocampo resta viva l’opzione Amadou Diawara col Bologna, anche se i felsinei sparano alto per il 18enne talento della Guinea. Inoltre si parla anche di una riserva della Juventus desiderosa di trovare più spazio, è Roberto Pereyra.
09.30 – L’Atletico fa sul serio per Gonzalo Higuain: gli spagnoli mettono sul piatto 60 milioni di euro più Kranevitter, per il Pipita pronto un ingaggio-monstre da 8 mln a stagione, ma il Napoli cederà soltanto davanti ai 94 mln della clausola rescissoria.
09.00 – Pista Gino Peruzzi per la fascia destra: se anche con Fabinho non dovesse andare bene, il Napoli sarebbe pronto a prendere l’ex catanese dal Boca Juniors: prezzo accessibilissimo, polivalenza di ruoli e buoni mezzi tecnici sono i punti a favore.
08.00 – La rassegna stampa sportiva di oggi mette in primo piano Eder, match winner di Italia-Svezia di ieri agli Europei. In casa Napoli occhio all’assalto dell’Atletico Madrid.