Rassegna+stampa+del+18+giugno+2016%3A+prime+pagine+di+CorSport%2C+Gazzetta+e+Tuttosport
napolicalciolivecom
/2016/06/18/rassegna-stampa-del-18-giugno-2016-prime-pagine-corsport-gazzetta-tuttosport/amp/
Rassegna stampa

Rassegna stampa del 18 giugno 2016: prime pagine di CorSport, Gazzetta e Tuttosport

Rassegna stampa, queste le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Tuttosport in edicola oggi, sabato 18 giugno 2016:

CORRIERE DELLO SPORT – L’Atletico Madrid è pazzo di Higuain e per avere l’attaccante del Napoli sarebbe disposto ad offrire ad Aurelio De Laurentiis ben 60 milioni di euro più il cartellino del centrocampista argentino Matias Kranevitter. Per il Pipita l’ingaggio salirebbe anche a 8 milioni di euro a stagione. Il Napoli però non vorrebbe cedere il suo fuoriclasse. Titolo principale poi per l’Italia, che con un gol di Eder nel finale la spunta sulla Svezia di Zlatan Ibrahimovic e coglie il secondo successo su altrettante gare, approdando già in maniera matematica agli ottavi di finale di Euro 2016. Con tutta probabilità nella fase ad eliminazione diretta l’avversaria della Nazionale di Conte sarà la Croazia. E il ct afferma: “Vorrei che i nostri tifosi che ci seguono allo stadio indossassero tutti quanti la maglia azzurra”.

GAZZETTA DELLO SPORT – ‘EDER CHE GODER’ è l’apertura della Rosea, la quale celebra il successo dell’Italia sugli svedesi. A destra le affermazioni post-partita dei protagonisti, fra le quali spuntano quelle di Ibrahimovic su Chiellini (“Bel duello il nostro, ma se ci fossimo picchiati veramente l’avrei mandato all’ospedale”). In basso, la Russia rischia l’esclusione dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro del prossimo agosto se non regolarizzerà la propria posizione in materia di doping, con uno scandalo relativo all’uso di sostanze proibite del quale la Federazione locale sarebbe al corrente. In basso calciomercato: Inter e Sassuolo possono scambiarsi Acerbi e Ranocchia.

TUTTOSPORT – Per il giornale torinese Eder è ‘Fratello d’Italia’. L’interista con un bello spunto personale risolve la complicata partita contro la Svezia nella seconda giornata della fase a gironi di Euro 2016 e manda l’Italia agli ottavi. Mercato: la Juventus è interessata al giovane attaccante belga del Marsiglia, Batshuayi, mentre è sempre difficile per i bianconeri battere la pista che porta a Javier Mascherano del Barcellona. In casa Torino invece gli obiettivi concordati con l’allenatore Sinisa Mihajlovic si chiamano Iago Falque della Roma e Lorenzo De Silvestri della Sampdoria. Crotone, per la panchina ecco in pole Fabio Grosso. Olimpiadi, Russia bocciata per lo scandalo doping. Formula 1, molto male le Ferrari nel GP d’Europa a Baku, in Azerbaijan, nelle prime sessioni di prove libere. Oggi le qualifiche.

 

RASSEGNA STAMPA 18 GIUGNO 2016

 

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli e Inter, tensioni arbitrali: un altro episodio fa discutere

Scoppiano, come spesso accade purtroppo, delle nuove polemiche arbitrali che stavolta vedono coinvolte due big…

21 minuti ago

Osimhen alla Juventus, svolta: sta per firmare

Con il futuro di Victor Osimhen ancora tutto da scrivere, arriva un colpo di scena…

1 ora ago

Napoli, Conte furbacchione: l’attacco in diretta tv

Conte non finisce mai di stupire, ma pochi minuti fa è arrivato l'attacco decisivo. L'annuncio…

3 ore ago

Napoli: ADL contro la Camorra, gesto da brividi

Il presidente De Laurentiis ha compiuto un gesto importante: ecco quello che è successo, ha…

4 ore ago

Juve, Vlahovic nella bufera: l’annuncio di Motta

Dopo la doppietta in Champions League, Vlahovic ha messo a segno un'altra rete su rigore:…

5 ore ago

Juve, rigore “comico”: il messaggio di Alvino

Carlo Alvino non è riuscito a trattenersi. Il celebre giornalista napoletano subito ha attaccato la…

6 ore ago