Rassegna stampa, queste le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Tuttosport in edicola oggi, sabato 18 giugno 2016:
CORRIERE DELLO SPORT – L’Atletico Madrid è pazzo di Higuain e per avere l’attaccante del Napoli sarebbe disposto ad offrire ad Aurelio De Laurentiis ben 60 milioni di euro più il cartellino del centrocampista argentino Matias Kranevitter. Per il Pipita l’ingaggio salirebbe anche a 8 milioni di euro a stagione. Il Napoli però non vorrebbe cedere il suo fuoriclasse. Titolo principale poi per l’Italia, che con un gol di Eder nel finale la spunta sulla Svezia di Zlatan Ibrahimovic e coglie il secondo successo su altrettante gare, approdando già in maniera matematica agli ottavi di finale di Euro 2016. Con tutta probabilità nella fase ad eliminazione diretta l’avversaria della Nazionale di Conte sarà la Croazia. E il ct afferma: “Vorrei che i nostri tifosi che ci seguono allo stadio indossassero tutti quanti la maglia azzurra”.
GAZZETTA DELLO SPORT – ‘EDER CHE GODER’ è l’apertura della Rosea, la quale celebra il successo dell’Italia sugli svedesi. A destra le affermazioni post-partita dei protagonisti, fra le quali spuntano quelle di Ibrahimovic su Chiellini (“Bel duello il nostro, ma se ci fossimo picchiati veramente l’avrei mandato all’ospedale”). In basso, la Russia rischia l’esclusione dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro del prossimo agosto se non regolarizzerà la propria posizione in materia di doping, con uno scandalo relativo all’uso di sostanze proibite del quale la Federazione locale sarebbe al corrente. In basso calciomercato: Inter e Sassuolo possono scambiarsi Acerbi e Ranocchia.
TUTTOSPORT – Per il giornale torinese Eder è ‘Fratello d’Italia’. L’interista con un bello spunto personale risolve la complicata partita contro la Svezia nella seconda giornata della fase a gironi di Euro 2016 e manda l’Italia agli ottavi. Mercato: la Juventus è interessata al giovane attaccante belga del Marsiglia, Batshuayi, mentre è sempre difficile per i bianconeri battere la pista che porta a Javier Mascherano del Barcellona. In casa Torino invece gli obiettivi concordati con l’allenatore Sinisa Mihajlovic si chiamano Iago Falque della Roma e Lorenzo De Silvestri della Sampdoria. Crotone, per la panchina ecco in pole Fabio Grosso. Olimpiadi, Russia bocciata per lo scandalo doping. Formula 1, molto male le Ferrari nel GP d’Europa a Baku, in Azerbaijan, nelle prime sessioni di prove libere. Oggi le qualifiche.
RASSEGNA STAMPA 18 GIUGNO 2016
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…