DITELO+VOI++%26%238211%3B+La+battaglia+dei+diritti+d%26%238217%3Bimmagine+%C3%A8+persa
napolicalciolivecom
/2016/06/18/ditelo-voi-la-battaglia-dei-diritti-dimmagine-e-persa/amp/
I Nostri Lettori

DITELO VOI – La battaglia dei diritti d’immagine è persa

 

E’ innegabile che il Napoli stia incontrando delle difficoltà inaspettate sul mercato. Le parole di De Laurentiis, pronunciate nel corso del mercato invernale, lasciavano presagire un accordo ormai raggiunto con l’Ajax per Klaassen. Probabile che il tutto fosse ormai delineato con il club ma il giocatore ha preferito restare in Olanda. A conti fatti dunque il Napoli non ha ancora fatto acquisti a centrocampo o in attacco, restando fermo all’ottimo rinforzo difensivo, Tonelli. Due colpi a centrocampo, uno in difesa e uno in attacco. Questo è il minimo che i tifosi s’aspettano da De Laurentiis e, nonostante il Napoli sia sempre poco attivo a giugno le critiche non mancano e forse anche Sarri vorrebbe qualche colpo in fretta, desiderando una rosa completa per il ritiro di Dimaro.

La redazione di Napolicalciolive.com ha interpellato alcuni tifosi azzurri, al fine di esprimersi sui tanti rifiuti incassati. Marco Acerra individua il principale problema nei diritti d’immagine, soffermandosi poi sul tema del turnover: “Quella dei diritti di immagine è una battaglia che purtroppo il presidente ha perso e che forse dovrebbe abbandonare, ma mi chiedo per quali motivi giocatori come Lapadula o Zielinski, per esempio, dovrebbero voler venire in una squadra dove Gabbiadini e Mertens giocano col contagocce”.

Mario Zannella esprime un pensiero simile sui diritti, per poi passare a quella che purtroppo è l’immagine spesso dipinta di Napoli: “Il problema diritti di immagine è vecchio e De Laurentiis sembra proprio non capire di dover cambiare sistema, inoltre con Sarri abbiamo visto che gioca un undici titolare e quindi difficilmente i nuovi innesti troveranno spazio (specialmente in attacco). Esiste un problema che esula dal fattore economico/sportivo, Napoli città è vista come una immensa piazza di spaccio dove ci sono furti e omicidi a ogni angolo, i napoletani dipinti come truffatori e camorristi”.

Vincenzo Di Bona invece parla dell’intero movimento italiano. La serie A non ‘tira’ più: “Secondo me la serie A non è più di attrattiva per i grossi nomi, che ci snobbano per la Premier o la Liga. Higuain ad esempio è una delle eccezioni che conferma la regola. Paradossalmente è stato più coccolato di Maradona da parte dei media che, 9 volte su 10, sono antinapoli, proprio perché la sua presenza ha donato un po’di appeal ad un campionato di nomi mediocri”.

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

45 minuti ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

2 ore ago

Napoli-Inter, furia di De Laurentiis: ecco cosa sta succedendo

E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…

2 ore ago

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

12 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

13 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

14 ore ago