Witsel richiesta altissima, il Napoli frena e irrompe la Juve

Witsel
Witsel

Un po’ a sorpresa è entrato nel mirino del Napoli, anche a causa dei tanti rifiuti ricevuti dalla società azzurra. Axel Witsel è un obiettivo di mercato di Giuntoli ma a quanto pare resterà soltanto un sogno. Il centrocampista belga dello Zenit ha un ingaggio di circa 4,2 milioni netti a stagione e non ha alcuna intenzione di abbassare le proprie richieste per vestire la maglia del Napoli. Davanti ad una presa di posizione forte, è probabile che il Napoli possa virare su un obiettivo più in linea con il monte stipendi deciso da Aurelio De Laurentiis. La notizia arriva da Sky Sport che non nega l’interesse nei confronti del belga anche da parte della Juventus che potrebbe formulare a breve la sua proposta. Il club russo avrebbe messo nel mirino Roberto Pereyra e proprio per questo motivo le due società potrebbero intavolare una trattativa di scambio, con i bianconeri che dovrebbero aggiungere anche alcuni milioni di euro per arrivare al mediano belga.

Witsel ha intenzione di lasciare la Russia e recentemente ha dichiarato in un’intervista “Vorrei provare un’esperienza in un altro campionato, una nuova sfida. Spero di salire di livello e giocare in un grande club europeo.  Il mio futuro può essere in Italia o in Inghilterra, ma non importa se andrò in Serie A o in Premier League – ha spiegato il diretto interessato, che è in scadenza coi russi nel 2017 -. Basta che sia un grande club”.

Secondo i ben informati potrebbero bastare 20 milioni (o 15 più bonus) per ingaggiare il jolly del Belgio. Una valutazione importante, ma non eccessiva: lo Zenit, nel 2012, lo acquistò dal Benfica per 40 milioni. In Italia ci sono Juventus e Napoli, in Premier le società più calde sono Tottenham, Chelsea ed Everton.

 

Gestione cookie