Hamsik: “Ma che mal di pancia! Resto a Napoli. Voglio segnare in Champions con gli azzurri”

Hamsik ©Getty Images

Dovunque vada i napoletani lo seguono, sono i suoi concittadini perché Hamsik si sente napoletano. Le parole del Ct Kozak, che lo invitava a trovare una squadra più blasonata, non hanno sortito alcun effetto sullo slovacco che ai microfoni della Gazzetta dello Sport torna a ribadire il suo futuro a tinte azzurre. Di seguito le sue parole: “Nessun mal di pancia. Ho altri due anni di contratto e quindi il mio futuro è ancora con il Napoli: c’è la Champions da giocare e tutti vogliamo fare bene. La società sta facendo i passi giusti, vuole puntare sempre più in alto. Poi come sapete bene non dipende solo da me, ma io non ho fatto strani pensieri. E credo che non li abbia neppure la società”.

I MIEI TIFOSI – Ancor una volta il capitano resta sorpreso per l’affetto degli azzurri, che anche in Francia sono corsi ad applaudirlo: “Per non parlare dei tifosi napoletani, sempre incredibili. Li trovo dappertutto, anche qui in Francia. Anzi, voglio ringraziarli pubblicamente perché non posso rispondere a tutti. Continuano a mandarmi messaggi d’affetto e d’incoraggiamento. E allora facciamo così: il gol segnato contro la Russia lo dedico pure a loro”.

TEMIBILE ITALIA – Hamsik osserva l’Italia e sgancia il complimento: “Mamma mia, che forza. Non mi aspettavo una squadra così: compatta, lotta su ogni pallone e soprattutto corre come nessuno. Conte ha fatto un grande lavoro e ora tutti dovranno fare attenzione agli azzurri. Forse avete scoperto le carte troppo presto: dalla prossima sfida staranno buoni ad aspettarvi”.

SLOVACCHIA VAI! – La fiducia per il passaggio del turno della sua Slovacchia non manca e si augura di poter contribuire ancora a suon di reti: “Mi godo questo momento e la rete fatta nella fase finale dell’Europeo (la prima di un giocatore del Napoli, ndr): una bella soddisfazione. Mai noi slovacchi avevamo vinto prima in un torneo Uefa. Di gol così in Italia ne ho fatti tanti? Può essere, ma questo è un palcoscenico particolare. Spero di farne altri e poi continuare con il Napoli. Magari in Champions”.

 

Gestione cookie