NCL RECAP – Dall’ottimismo per Herrera all’amore di Hamsik e Mertens per Napoli

Herrera, Mexico-Jamaica
Herrera, Mexico-Jamaica

Ecco le notizie più importanti del giorno in casa Napoli:

La giornata azzurra si è aperta con delle buone notizie: Hector Herrera sarebbe molto vicino al Napoli dopo l’incontro avvenuto ieri. De Laurentiis deve accordarsi con il Porto ma le sensazioni circa la buona riuscita dell’affare sono ottime.

Intanto dalla Francia arrivano le parole del ct della Slovacchia, Kozak, che dopo la vittoria dei suoi uomini trascinati da uno strepitoso Marek Hamsik, consiglia al capitano del Napoli di andare in una squadra più forte di quella azzurra. Il giocatore però ha risposto: “Sono felice nel mio attuale club e voglio rimanerci a lungo”, parole rimarcate anche dal suo procuratore.

Dal Brasile si parla di un forte interessamento del Napoli per il talentissimo Leandrinho, anche in questo caso c’è un forte ottimismo. Lo stesso giocatore si è detto contento dell’accostamento alla maglia azzurra. Nel frattempo si ritorna a parlare di Roberto Soriano della Sampdoria, che dopo un’annata sufficiente adesso costa molto meno dei 15 milioni di euro richiesti dai liguri nella scorsa estate.

Sempre dalla Francia, stavolta dal ritiro del Belgio, parla Dries Mertens: “Le voci sull’Inter? Ma non scherziamo, io resto al Napoli!”.

Su Gianluca Lapadula è ormai un tira e molla: per alcune voci l’attaccante del Pescara avrebbe detto di no al Napoli perché intimorito dalla presenza di Gonzalo Higuain, che lo relegherebbe costantemente in panchina. Ma il presidente degli abruzzesi, Daniele Sebastiani, si mostra più possibilista nei confronti della pista Napoli.

Su Herrera arriva una conferma anche da Pierpaolo Marino: l’ex ds del Napoli ha affermato che il messicano del Porto firmerà con gli azzurri dopo la Coppa America, secondo quanto appreso da fonti affidabili.

In ottica mercato si segue anche il giovanissimo talento Frank Kessié dell’Atalanta: il procuratore del calciatore apre volentieri al Napoli, rivelando come siano tante le squadre che comunque seguono il ragazzo.

Gestione cookie