Vice-Reina%3A+Sportiello+al+Napoli+con+un+grosso+compromesso
napolicalciolivecom
/2016/06/15/vice-reina-sportiello-napoli-titolare/amp/
Napoli News

Vice-Reina: Sportiello al Napoli con un grosso compromesso

Marco Sportiello © Getty Images

Tra le priorità del Napoli da ovviare nella prossima sessione estiva di calciomercato al via fra due settimane figura anche la necessità di doversi avvalere di almeno un portiere competitivo che sia disposto almeno per la stagione 2016/2017 a restare alle spalle di Pepe Reina, dando per scontati gli addii di Gabriel e Rafael. Non è un mistero che alla società azzurra piaccia Marco Sportiello dell’Atalanta, uno dei tanti prodotti del vivaio nerazzurro, da decenni il migliore in Italia. Sportiello, 24 anni, è ormai già dotato dell’esperienza e della personalità giuste per poter ben figurare in Serie A e le ottime prestazioni sciorinate in maglia orobica fanno si che il suo probabile acquisto potesse rappresentare una soluzione migliore rispetto al dover puntare su Luigi Sepe.

Quest’ultimo ha cancellato suo malgrado quanto di buono fatto rispettivamente due e tre anni fa quando aveva militato con Empoli in Serie A e Virtus Lanciano in B. Sepe è reduce infatti dalla pessima annata vissuta alla Fiorentina, nella quale si è lasciato presto sopravanzare in porta dal più esperto Tatarusanu perdendo anche il posto da titolare in Europa League oltre con il vedere ridotta a zero fiducia e rapporto con l’allenatore viola, Paulo Sousa. Il ragazzo di Torre del Greco si è bruciato e dovrà ricominciare da zero, ma questa necessità sembra cozzare con i bisogni del Napoli riguardo la ricerca di un vice-Reina.

Sullo sfondo per Sepe ci sarebbe il Pescara, neopromosso in massima serie e che sarebbe disponibile a rilanciarlo. Per quanto riguarda Sportiello c’è da dire che farlo sedere in panchina sarebbe un rischio dal punto di vista della carriera, proprio perché il giocatore è in grande ascesa e desidererebbe lasciare l’Atalanta ed andare altrove solamente con la certezza di poter giocare sempre, come affermato in passato dal suo procuratore. Un compromesso che in Campania alla corte di Maurizio Sarri è tutto da valutare, e comunque non certamente nell’immediato, visto che Reina ha preso per mano la squadra a livello di prestazioni e di carattere e la sua leadership anche tecnica non verrà messa in discussione.

 

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, retroscena Conte-Juve: “Sono un professionista”

Conte sarà protagonista per la prima volta all'Allianz Stadium con i tifosi: ecco l'accoglienza per…

21 minuti ago

Napoli: regalo a Conte, in prestito dal Bayern

Il Napoli a gennaio dovrà completare la rosa a disposizione di Conte. E un regalo…

10 ore ago

Juve-Napoli: esclusione a sorpresa, il tecnico spiazza tutti

Juventus-Napoli si avvicina e i tecnici sono chiamati a scelte importanti. Stando alle ultime indiscrezioni,…

13 ore ago

Napoli, c’è un club da incubo: firme forzate e stipendi non pagati

A Napoli c'è un club che non sorride. Firme forzate e stipendi mai pagati. Una…

13 ore ago

Napoli, Conte lancia l’allarme: “Non siamo competitivi: il perché”

In casa Napoli, nell'ambito della conferenza stampa di Antonio Conte, arriva l'allarme relativo al livello…

14 ore ago

Juventus-Napoli a rischio: in arrivo l’annuncio

In vista di Juventus-Napoli arrivano notizie che allarmano i tifosi dal momento che si tratta…

15 ore ago