Secondo quanto riferito poco fa da Sky Sport, il Napoli starebbe incontrando in questi minuti l’entourage di Gianluca Lapadula a Milano per parlare dell’eventuale passaggio dell’attaccante del Pescara in maglia azzurra. Il giornalista Alessandro Sugoni, inviato sul posto, ha affermato: “La società di Aurelio De Laurentiis è a colloquio con i procuratori del giocatore, la Juventus invece avrebbe in agenda un meeting con lo stesso Pescara.
E’ chiaro che Lapadula verrebbe a Napoli inizialmente per fare da riserva a Gonzalo Higuain, ma alla Juventus non farebbe neanche la panchina visto che i bianconeri lo girerebbero in prestito. Ogni società che sta trattando Lapadula sembra essere convinta di poter acquistare il calciatore. Lo stesso Lapadula ha affermato nei giorni scorsi a PescaraSport24: “Non escludo niente per il mio futuro, che però in questo momento nemmeno io stesso conosco”.
Nel frattempo Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, scarta la Lazio nella ormai ristretta lista delle società che nutrono possiilità di ingaggiare il giocatore: “Lapadula non approderà in biancoceleste, nonostante un mese fa Claudio Lotito ce lo abbia richiesto. Poi però da allora non si è più rifatto vivo e quindi la pista si è raffreddata. Il ragazzo piace moltissimo a Napoli, Juventus, Genoa e Sassuolo, le uniche serie contendenti per lui, e la scelta ricadrà su uno di questi club. Lapadula non ha preso in considerazione le proposte provenienti dall’estero, rifiutando anche una offerta molto vantaggiosa dal Leicester campione d’Inghilterra che giocherà la prossima Champions League. Tra pochi giorni sapremo la verità. Caprari? Spero che lui rimanga”.