Ondrej Duda sta catalizzando l’attenzione della stampa slovacca, dopo il gol segnato nel match inaugurale che la sua Nazionale ha giocato qualche giorno fa nella sconfitta per 2-1 contro il Galles. Una partita che rimarrà storica in ogni caso per Marek Hamsik e compagni, visto che è stata la prima gara in una fase finale degli Europei della Slovacchia. E Duda naturalmente è diventato il primo marcatore del suo Paese nella competizione. Il giocatore ha caratteristiche tecniche e tattiche ottime che potrebbero fare di lui un buon rinforzo in ottica calciomercato, non a caso il suo procuratore due giorni fa ha dichiarato che gli piacerebbe moltissimo giocare nel campionato italiano, e le voci sul Napoli sembrano essere sorte quasi di conseguenza.
Duda, 21 anni, è un giocatore che sa partecipare alla manovra sia crendo il gioco che facendosi valere in fase di finalizzazione. Inoltre possiede una duttilità tale da poter disimpegnarsi senza difficoltà anche in altri ruoli, come da mezzala, proprio il ruolo che servirebbe al Napoli per rinforzare numericamente e qualitativamente il proprio reparto nevralgico. E contro gli azzurri Duda ha anche giocato nella scorsa stagione, in Europa League, impressionando favorevolmente il ds partenopeo, Cristiano Giuntoli.
Le squadre interessate al giovane prospetto classe 1994 non mancano: in Serie A ci starebbero facendo più di un pensierino il Milan, la Roma ed il Bologna ed il suo procuratore, l’ex difensore Martin Petras (che in Italia ha giocato con Lecce, Treviso e Cesena) starebbe lavorando per trovare al ragazzo una sistemazione adeguata proprio dalle nostre parti, ed è inevitabile pensare che Marek Hamsik possa giocare un ruolo importante in tutto questo per cercare di favorire il Napoli.
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…