NCL RECAP – Da Herrera al gol di Hamsik: il riassunto della giornata azzurra

Hamsik ©Getty Images
Hamsik ©Getty Images

Proseguono le trattative in chiave mercato del Napoli. Dopo l’arrivo di Tonelli, Giuntoli è concentrato soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Non sembra facile però chiudere alcune trattative, soprattutto perché svariati top club hanno volto lo sguardo alla sere A, come nel caso di Zielinski col Liverpool e Vrsaljko con l’Atletico Madrid.

I rapporti ottimi con l’Atalanta hanno portato all’accostamento di svariati calciatori, l’ultimo dei quali è Kessié. In Italia intanto è giunto l’agente di Herrera, col Napoli che mira soprattutto a chiudere l’accordo economico col giocatore, così da poter avere una leva maggior nella trattativa con il club, che intanto prosegue. Per quanto riguarda il ruolo di terzino intanto sembra avvicinarsi Fabinho.

Oggi è stata però la giornata di Marek Hamsik, che ha vinto la seconda gara di Euro 2016, con un ottimo assist e gol, battendo la Russia. Premiato come miglior calciatore del match, ricevendo i complimenti di compagni e Uefa, Marek ha rimarcato, come se ce ne fosse bisogno, di voler restare in azzurro anche in futuro.

Voci di mercato sul capitano non sembrano essercene, non per mancanza di estimatori quanto per la chiara voglia di Napoli. Dalla Spagna intanto sottolineano un interesse per Insigne da parte del Barcellona, anche se pare difficile che De Laurentiis possa privarsene. Sul fronte giovani, guardando al futuro prossimo del club partenopeo, l’intermediario della trattativa per Leandrinho ha confermato che c’è stato un passo in avanti. Il Napoli tratta per portarlo in serie A. Il giocatore potrebbe partire per Dimaro.

Gestione cookie