FOTO – Hamsik segna: l’esultanza di Reina e Chalobah

Hamsik ©Getty Images
Hamsik ©Getty Images

 

Russia-Slovacchia è stata senza dubbio la gara di Marek Hamsik. Il capitano del Napoli si era già messo in mostra nella gara d’esordio, persa contro il Galles, per poi esplodere definitivamente in questi 90′, nel corso dei quali ha preso la squadra sulle spalle. Tanto il lavoro sporco in mezzo al campo, gestendo innumerevoli palloni, smistando con la solita qualità.

Oltre alle doti d’inserimento però lo notiamo per la sua gran visione di gioco, che gli consente di vedere Weiss a ridosso dell’area di rigore della Russia, facendo partire un lancio precisissimo da più ci 50 metri. Decide poi di chiudere la gara (gol decisivo, data la successiva rete russa), sfoderando un colpo da biliardo che va a sbattere contro il palo e poi s’insacca, come giusta conclusione di una traiettoria a giro splendida.

Arriva dunque la prima, storica vittoria della Slovacchia a un Europeo, con Hamsik che ovviamente scatena la gioia dei tifosi sul web. Due tifosi in particolare si sono espressi attraverso i social network. Si tratta di Chalobah e Reina. L’ex centrocampista del Napoli, tornato in Inghilterra, essendo di proprietà del Chelsea, non ha intenzione di dimenticare l’annata trascorsa in azzurro, che lo ha toccato nel profondo.

 

Insieme al giovane inglese c’è anche Pepe Reina, che esulta come se fosse in porta, distante dall’altra area, rivolto verso i tifosi alle sua spalle.

Gestione cookie