Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 14 giugno:
23.10 – Il giornalista di ‘Sky Sport’, Francesco Modugo è intervenuto ai microfoni ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ in merito all’evoluzione delle trattative per i centrocampisti seguiti dal Napoli: “Giuntoli ha fatto un grande sforzo per Herrera, così come De Laurentiis. Il Porto vorrebbe 25 milioni di euro, tra il fisso e il variabile dei bonus facilmente raggiungibili. Zielinski? C’è una riflessione che va fatta. Il Liverpool è una società che contende sia Herrera che Zielinski. Detto che i Reds possono permettersi uno sforzo maggiore, però magari ne prende uno e l’altro te lo dovrebbe/potrebbe lasciare. Ecco perché sono due situazioni in evoluzione”.
23.00 – In merito all’affare Zielinski – Napoli è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ l’ex difensore azzurro Francesco Colonnese, queste le sue parole: “Zielinski non capisce il valore assoluto di una piazza come questa.Rifiutare questa società non è semplice, secondo me pochi giocatori giovani possono permetterglielo. A Zielinski qualcuno dovrebbe dare un consiglio. E’ un bel giocatore, ma forse gli stranieri non capiscono che piazza è Napoli”.
22.30 – Dopo il disastroso epilogo in Coppa America il Brasile ha esonerato ufficialmente l’ormai ex ct verdeoro Calos Dunga. Nelle prossime ore verrà annunciato il nome del successore di Dunga, che sarà l’oriundo mantovano Tite, attuale allenatore del Corinthians.
22.00 – Il ct dell’Argentina Gerardo Martino punterà ancora forte su Gonzalo Higuain, pare infatti che ‘el Tata’ , per la gara di Coppa America di sta notte tra Bolivia e Argentina, farà diversi cambi di formazione, ma non rinuncerà all’attaccante del Napoli.
21.40 – E’ intervenuto ai microfoni di ‘TMW’ l’agente di Gianluca Lapadua, Gianluca Libertazzi, queste le sue parole: “Napoli come probabile destinazione? Al momento non lo possiamo dire, il giocatore ha finito da poco il campionato. Adesso si gode il meritato riposo, dopodiché affronteremo il suo futuro. Lapadula alla Lazio con Bielsa? Come allenatore lo conosco poco tatticamente, lo chiamano El Loco, direi che si sposerebbe bene con il Loco Lapadula”
21.00 – EURO 2016: Ancora scontri nel centro di Lilla, nel nord della Francia, dove alcuni tifosi russi hanno attaccato sostenitori inglesi e gallesi. A riferirlo è il Daily Mail, secondo il quale i russi avrebbero provocato un gruppo di tifosi avversari nei pressi di un bar vicino alla stazione centrale. Due russi sono stati arrestati.
19.10 – Euro 2016, un esordio buonissimo per l’Ungheria che batte 2 a 0 l’Austria. Le reti sono state realizzate da Szalai e Stieber nell’ultima mezz’ora.
18.10 – L’agente di Maradona, in merito alla richiesta di De Laurentiis di farlo collaborare con la società, ha dichiarato oggi a ‘Radio Kiss Kiss’: “Diego si sente uomo spogliatoio e vorrebbe stare più a contatto con la squadra. Tirarlo solo negli eventi importanti non è la massima aspirazione”.
17.20 – Ivan Strinic ha parlato al portale Sportske: “Abbiamo lavorato da squadra nella prima partita, ma non dobbiamo cadere in facili entusiasmi. Non abbiamo fatto ancora il nostro massimo, c’è molto lavoro da fare. Sono qui per dare il meglio che posso. Non sarà facile contro la Repubblica Ceca, addirittura alcuni dicono che sia più forte della Turchia. Come in ogni partita, niente di speciale. Forse qualcuno guarderà al prossimo incontro con gran preoccupazione, ma quello non sarò sicuramente io. Non sono un ragazzo di vent’anni, ho imparato a gestire le pressioni, il calcio è solo un gioco”.
16.40 – Marcelo Bielsa ad un passo dalla Lazio: l’allenatore argentino, obiettivo in passato anche del Napoli, sarebbe atteso nella Capitale per chiudere la trattativa e firmare il contratto col club di Lotito.
16.30 – Pjanic ‘batte’ Higuain: il calciatore bosniaco, appena passato alla Juventus, è infatti quello che più peserà sul bilancio della propria squadra. Sopravanzati Bacca e, appunto il Pipita.
16.15 – Mercato statico? Niente paura: una statistica dimostra che il Napoli non si muove mai prima di metà giugno: negli ultimi 5 anni, infatti, solo una volta gli azzurri avevano già chiuso una trattativa alla data del 14 giugno.
15.50 – La Panini realizzerà una figurina speciale della collezione “Calciatori 2015-2016” per celebrare il capocannoniere della serie A Gonzalo Higuaìn.
15.40 – L’agente di Marco Verratti, per anni un pallino azzurro, ha parlato di quello che secondo lui resta il problema principale in sede di mercato degli azzurri.
15.26 – Silvio Berlusconi ha superato l’intervento al cuore: il patron del Milan si trova in terapia intensiva e poi tornerà tra qualche giorno a casa per sostenere la riabilitazione.
15.02 – Svolta nel mercato azzurro: a quanto pare il Napoli avrebbe trovato l’accordo con il Pescara per Lapadula e anche per Caprari. Solo un piccolo ostacolo è da superare per mettere fine alla trattativa.
13.35 – L’agente di Diego Armando Maradona rivela novità sulla posizione del Pibe De Oro con FIFA e Napoli: Un mesetto fa abbiamo avuto dei contatti con Gianni Infantino, voleva scambiare qualche chiacchiera con Diego. È andata bene, ha detto di volere Diego al suo fianco per rivoluzionare la vecchia Fifa. Incontrerò personalmente De Laurentiis: Da parte di Maradona c’è tutta la disponibilità nel collaborare con il Napoli”.
12.36 – Il Presidente De Laurentiis, stanco dei continui rifiuti, starebbe per scendere in campo per sbloccare personalmente due trattative di mercato: ecco di quali operazioni si tratta.
12.24 – Continua a suscitare dubbi la trattativa per Gianluca Lapadula: il calciatore del Pescara sembra non convinto della destinazione nonostante il Napoli abbia trovato l’accordo con il club. La tentazione per l’attaccante è il Sassuolo, che potrebbe garantirgli un posto da titolare.
11.30 – Sven Kums del Gent è nel mirinodi Giuntoli: il ds azzurro pensa anche al 28enne regista belga come rinforzo per il centrocampo.
11.00 – Dries Mertens titolare a furor di popolo: è quanto chiedono i tifosi del Belgio al ct Marc Wilmots dopo la buona mezzora finale del folletto del Napoli ieri nella sconfitta per 2-0 dei ‘Diavoli Rossi’ contro l’Italia.
10.00 – Perché i giocatori dicono di no al Napoli? Con Klaassen, Vrsaljko, Zielinski e Lapadula siamo a quattro, ma non c’entrano i diritti di immagine.
09.20 – De Laurentiis intenzionato a blindare Gonzalo Higuain: per il Pipita pronto un maxi ingaggio di bem7,5 milioni di euro a stagione.
09.00 – Sepp Blatter rivela: “So di sorteggi truccati alla UEFA, queste cose quando c’era la FIFA a presiedere un evento con me non sono mai capitate”.
08.20 – Corentin Tolisso è seguito dal Napoli: il giovane centrocampista del Lione ha esperienza e grandi doti nonostante i suoi soli 21 anni, ma anche il prezzo è elevato.
08.00 – In rassegna stampa quest’oggi si celebra l’Italia dopo il vittorioso esordio per 2-0 nella prima gara degli Europei. A Lione decidono i gol di Giaccherini e Pellè contro un Belgio dato per favorito alla vigilia ma limitato in campo dagli azzurri di Conte.