Rassegna+stampa+del+14+giugno+2016%3A+%C3%A8+festa+italiana
napolicalciolivecom
/2016/06/14/rassegna-stampa-14-giugno-2016/amp/
Rassegna stampa

Rassegna stampa del 14 giugno 2016: è festa italiana

 

RASSEGNA STAMPA, LE PRIME PAGINE DI OGGI DI CORRIERE DELLO SPORT, GAZZETTA DELLO SPORT E TUTTOSPORT

Queste le pagine di apertura dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, tema dominante ovviamente è l’esordio vittorioso della Nazionale agli Europei di Francia.

CORRIERE DELLO SPORT – Campeggia un gigantesco “VIVA L’ITALIA” dopo il 2-0 inflitto al Belgio che già sa di qualificazione al prossimo turno. I ragazzi di Conte vincono con i gol di Giaccherini nel primo tempo e di Pellè nel finale di match dopo una prestazione più che generosa e riuscendo a tenere a bada un avversario temibile e pieno di talento. L’editoriale a lato titola: “Capolavoro Conte, con i più bravi battuti i più forti”. In alto fa sensazione il colpo Miralem Pjanic per la Juventus: il centrocampista serbo ex Roma ha svolto ieri in mattinata le visite mediche per il club bianconero, dopodiché ha firmato il suo nuovo contratto e posato con la maglia del sodalizio piemontese. Le sue prime dichiarazioni alla Juve: “Farò tanti gol per una grande squadra”. Altri sport: l’Olimpia Milano vince lo scudetto nel basket.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sulla rosea c’è un più emozionante “SOGNA ITALIA SOGNA!”, ma l’entusiasmo per aver compiuto un’impresa è lo stesso, con la foto dei protagonisti della prima rete sul Belgio (Bonucci assist, Giaccherini gol). “Miracolo di Conte: nell’esordio a Lione un sorprendente 2-0, il ct si ferisce esultando con Zaza, poi l’urlo di gioia”. “Bravi a soffrire, possiamo fare grandi cose”. La Gazzetta aggiunge: “Venerdì alle 15 a Tolosa ci aspetta la Svezia di Ibra che si è salvata contro l’Irlanda”. Per il giornale il migliore in campo è stato Leonardo Bonucci: “Visto? Abbiamo le palle quadrate”. Courtois del Belgio ammette: “Surclassati tatticamente”. Negli altri gironi vince la Spagna, Iniesta: “Il nostro stile dura”. Sempre calcio, Pjanic alla Juve: “Qui per vincere e segnare”. Milan, Berlusconi operato oggi. Altri sport, basket: Olimpia Milano campione d’Italia.

TUTTOSPORT – In prima: “ITALIA, così ci fai godere!”. Si parla di Torino con la presentazione del nuovo allenatore Sinisa Mihajlovic, e di Juventus con Pjanic, che lavorerebbe per trattenere Alvaro Morata ed al contempo per arricchire ulteriormente il proprio centrocampo con Mateo Kovacic del Real Madrid. Anche qui in basso chiusura con l’Olimpia Milano campione d’Italia nel basket.

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Danilo sta firmando: salta tutto col Napoli, svelato dove giocherà

Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…

55 minuti ago

Napoli, il sostituto di Kvara lo manda Spalletti: affare in Serie A

Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…

2 ore ago

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

3 ore ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

4 ore ago

ADL scatenato: pronto il doppio colpo

Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…

5 ore ago

Napoli: blitz in Portogallo, il sostituto di Kvara è inglese

Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…

6 ore ago