L’ULTIMO AFFARE – Juventus, colpaccio Pjanic. Napoli su Kums

Kums Gent
Kums © Getty Images

Nuovo appuntamento con L’Ultimo Affare, la rubrica del nostro sito che si occupa di ricapitolare i maggiori movimenti di mercato degli ultimi giorni: tanti i colpi reali o presunti tali di cui parlare, con il Napoli ovviamente protagonista.

Apriamo però con quello che rischia di essere un colpo di mercato super decisivo, ovvero quello che la Juventus ha messo a segno con Miralem Pjanic: proprio ieri il calciatore ha firmato con il club bianconero dopo qualche anno vissuto a Roma, senza però vincere nulla. Al club giallorosso andranno poco più di 30 milioni, mentre il giocatore ha firmato un contratto fino al 2021 con la squadra torinese. Un colpo obiettivamente importantissimo, che regala a Massimiliano Allegri il regista che mancava a centrocampo, anche in virtù del flop Hernanes.

Il Napoli non resta a guardare ma per adesso non riesce a concretizzare nessun’ufficialità: gli affari Lapadula, Zielinski ed Herrera sono sempre in stand-by, con gli ultimi due che probabilmente si risolveranno, positivamente o negativamente, soltanto dopo gli Europei. A centrocampo piacciono anche Ionita, Tolisso e Kums: non è improbabile che arrivi almeno uno dei tre. Azzurri che ormai hanno abbandonato la pista Vrsaljko: per la fascia destra di difesa ci si concentra di più su Fabinho, terzino brasiliano del Monaco.

Per quanto riguarda gli altri colpi italiani, la Roma spende subito una parte dei soldi ricavati da Pjanic per rinforzare la fascia sinistra: è ormai ufficiale l’approdo di Mario Rui in giallorosso. Il terzino è stato pagato meno di 10 milioni all’Empoli e sarà quasi certamente il titolare della prossima stagione in caso di mancato riscatto di Digne. L’Inter sembra molto interessata al portoghese Nani, un vecchio pallino nerazzurro. La Lazio invece, in attesa del nuovo tecnico, deve sistemare l’attacco: oltre a Lapadula piace molto anche Gabbiadini, con i biancocelesti che stanno pensando ad uno scambio con Candreva per invogliare il Napoli a cedere il talentuoso attaccante.

Gestione cookie