Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 13 giugno:
23.52 – Gabbiadini è ormai destinato ad andare via: la pretendente più seria all’attaccante azzurro sembra però non venire dall’Italia.
23.10 – Nella gara d’esordio ad Euro 2016 l’Italia batte il Belgio con le reti di Giaccherini e di Pellè. Mertens, entrato nel secondo tempo per la squadra di Wilmots, non è riuscito ad incidere durante l’incontro.
20.43 – Continua il pressing del Napoli su Gianluca Lapadula: ecco come stanno evolvendo le cose attorno all’acquisto dell’attaccante del Pescara.
20.34 – Il Napoli su due talenti bulgari: gli azzurri starebbero seguendo Hristov e Stefanov, un difensore e un attaccante che giocano in patria.
20.30 – Il centrocampista della Slovacchia Ondrej Duda sembra essere diventato un obiettivo del Napoli. E l’agente del calciatore ammicca ad un futuro in Serie A.
19.50 – Euro 2016, termina 1-1 il match Irlanda-Svezia, partita del Girone E in cui è inserita anche l’Italia (in campo alle 21:00 con il Belgio). Nel pomeriggio per il Gruppo D Spagna batte Repubblica Ceca 1-0 nel finale.
19.20 – L’agente di Mirko Valdifiori dichiara: “Contenti della stima di De Laurentiis ma la formazione la fa Sarri e non il presidente, personalmente penso sia meglio che cambi squadra”.
18.50 – E’ ufficiale l’ingaggio da parte della Juventus di Miralem Pjanic dalla Juventus: il club bianconero ha diffuso la notizia sul proprio sito web.
18.00 – Il Napoli avrebbe chiesto informazioni alla Juventus per due giocatore: si tratta di Asamoah e Pereyra, per i quali si sarebbe mosso De Laurentiis in persona.
17.00 – Appello di De Laurentiis a Maradona: “Troviamo un accordo, voglio farti ambasciatore del Napoli nel mondo”
16.30 – Il procuratore di Elseid Hysaj ribadisce la volontà del terzino albanese di restare al Napoli, ma con un giusto riconoscimento per quanto fatto nello scorso campionato: “Il mio consiglio è che resti ancora in azzurro per migliorare ulteriormente, poi se qualcuno dovesse offrire 25-30 mln…”.
16.00 – Per il procuratore di Piotr Zielinski “le possibilità che il ragazzo giochi nel Napoli l’anno prossimo sono nulle”.
15.30 – “Il campionato italiano è diventato come il campionato francese” a dichiararlo è Marco Tardelli che intervistato oggi dal quotidiano francese “Liberation” commenta così l’acquisto di Pjanic spiegando che in Francia “c’è il Psg, da noi la Juventus. Ma mancano i soldi e soprattutto mancano i progetti e i giocatori”.
15.00 – Edy Reja, ex tecnico del Napoli, è intervenuto a Marte Sport Live per parlare degli azzurri. Ecco le sue dichiarazioni: “Negli ultimi giorni leggo di tanta gente che ha rifiutato gli azzurri, ma a volte una trattativa può dipendere da tanti fattori, magari legati agli ingaggi. Zielinski sarebbe un colpo importantissimo, non solo per la corsa ma anche per i tempi di inserimento. Il Napoli ha già un ottimo vice Allan”.
14.30 – “Oggi gioca la Spagna ed ho ancora le farfalle nello stomaco, come se fossi a Tolosa. Buona fortuna ragazzi!” ha scritto su Twitter Pepe Reina in merito all’esordio della Spagna agli Europei contro la Repubblica Ceca.
13.50 – Si parla molto del ‘caso Koulibaly‘, con i tifosi che temono l’addio del difensore azzurro. Stando a quanto riportato dalla radio ufficiale del Napoli però, tra le parti pare ci sia l’intenzione di accordarsi per il rinnovo del contratto. Il tutto è stato definito un semplice gioco delle parti. L’agente del giocatore non ha voluto commentare le parole di De Laurentiis e nei prossimi giorni non è in programma un incontro col presidente. Potrebbe esserci un meeting con Giuntoli, con il Napoli disposto a raddoppiare l’ingaggio del giocatore, arrivando a 1.8 milioni di euro a stagione. Impossibile raggiungere i 4 proposti dal Chelsea.
13.30 – Il Napoli osserva con attenzione Euro 2016. Degli osservatori di Giuntoli sono stati avvistati a Parigi per Turchia-Croazia. Nel mirino un giovane centrocampista del Besiktas.
12.30 – De Laurentiis ha ampiamente parlato del caso Koulibaly. Il Corriere dello Sport ha analizzato il contratto del giovane difensore azzurro, evidenziando come alcune clausole siano davvero state infrante.
11.15 – Parla l’agente di Henriksen. Il norvegese sarebbe ad un passo dal Torino ma intanto il suo rappresentante menziona anche il Napoli.
10.35 – Behrami racconta i suoi ricordi. Lo svizzero si pente del trasferimento all’Amburgo ma è pronto all’avventura con Mazzarri.
10.00 – AI RAGGI X – Torna la rubrica di approfondimento delle trattative vive in casa Napoli. Sotto i raggi la situazione del senegalese Koulibaly.
09.15 – Herrera vuole il Napoli. A quanto pare il giocatore ha affermato il suo sì per il trasferimento mentre l’accordo tra azzurri e Porto manca.
08.40 – La posizione di Koulibaly al Napoli diviene sempre più complicata. Il giocatore non ritratta la sua posizione ed il club azzurro nemmeno, mentre il Chelsea insiste.
08.15 – KICKOFF – Questa mattina apriamo con una riflessione relativa all’ipotetico rifiuto di Zielinski nel vestire la maglia del Napoli.
08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi di quest’oggi sono dedicate all’inizio degli Europei per l’Italia, che esordirà stasera contro il Belgio.
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…