Predomina l’elemento azzurro, d’altronde è inevitabile. Secondo gli studi scientifici condotti, infatti, le tonalità che vanno dal blu al celeste chiaro sono quelle preferite dall’occhio umano poiché aiutano a rilassarsi. In effetti considerati i toni ed il clima intorno alla competizione Euro2016, ce n’è davvero bisogno! Noi abbiamo stilato una piccola classifica, che si basa su gusti inevitabilmente personali, rispetto alle divise più belle delle varie Nazionali e di seguito la presentiamo:
5 – CROAZIA – Difficile non riconoscere questa divisa firmata Nike dallo stile a scacchiera. Quella in foto è la maglia che la Nazionale croata utilizza durante le trasferte mentre la prima maglia è di colore bianco e rosso.
4 – SLOVACCHIA – Il fascino della divisa Puma della Slovacchia si è già visto ieri in campo contro il Galles. L’ha sfoggiata Marek Hamsik e qualcuno avrà pensato che l’azzurro è indubbiamente il suo colore. Lucente, con inserti bianchi ed un motivo centrale che sembra una doppia croce, la quale emula la bandiera del paese. Veramente bella.
3 – PORTOGALLO – Il rosso e verde del Portogallo sono oramai riconoscibili. Un abbinamento anche questa volta ad opera di Nike impeccabile. Brilla più questo carminio che il rosso della Nazionale spagnola, soprannominata proprio così. Eleganza e spessore.
2 – SVIZZERA – Molto particolareggiata e pensata la maglia degli elvetici. Incrocio tra bianco e rosso che ricorda i noti colori della bandiera nazionale nonché al centro la stessa croce che vi campeggia, la quale è inserita in un rettangolo che dai contorni sempre più sottili si ripete fino alla fine della stoffa. Bell’idea!
1 – ITALIA – Essenziale ma sempre molto di classe. Non perché sia la nostra Nazionale, o forse un po’ sì!, ma la divisa dell‘Italia sembra comunque poter assicurarsi il riconoscimento di ‘più bella’. E’ rimasta invariata la tonalità di azzurro ma si è arricchita di righe verticali in controluce che la rendono decisamente più originale. WOW!
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…
Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…