TOP+5+%26%238211%3B+Le+divise+pi%C3%B9+belle+di+EURO2016
napolicalciolivecom
/2016/06/12/top-5-le-divise-piu-belle-euro2016/amp/
Rubriche

TOP 5 – Le divise più belle di EURO2016

 

Predomina l’elemento azzurro, d’altronde è inevitabile. Secondo gli studi scientifici condotti, infatti, le tonalità che vanno dal blu al celeste chiaro sono quelle preferite dall’occhio umano poiché aiutano a rilassarsi. In effetti considerati i toni ed il clima intorno alla competizione Euro2016, ce n’è davvero bisogno! Noi abbiamo stilato una piccola classifica, che si basa su gusti inevitabilmente personali, rispetto alle divise più belle delle varie Nazionali e di seguito la presentiamo:

 

5 – CROAZIA – Difficile non riconoscere questa divisa firmata Nike dallo stile a scacchiera. Quella in foto è la maglia che la Nazionale croata utilizza durante le trasferte mentre la prima maglia è di colore bianco e rosso.

4 – SLOVACCHIA – Il fascino della divisa Puma della Slovacchia si è già visto ieri in campo contro il Galles. L’ha sfoggiata Marek Hamsik e qualcuno avrà pensato che l’azzurro è indubbiamente il suo colore. Lucente, con inserti bianchi ed un motivo centrale che sembra una doppia croce, la quale emula la bandiera del paese. Veramente bella.

 

 

3 – PORTOGALLO – Il rosso e verde del Portogallo sono oramai riconoscibili. Un abbinamento anche questa volta ad opera di Nike impeccabile. Brilla più questo carminio che il rosso della Nazionale spagnola, soprannominata proprio così. Eleganza e spessore.


 

2 – SVIZZERA – Molto particolareggiata e pensata la maglia degli elvetici. Incrocio tra bianco e rosso che ricorda i noti colori della bandiera nazionale nonché  al centro la stessa croce che vi campeggia, la quale è inserita in un rettangolo che dai contorni sempre più sottili si ripete fino alla fine della stoffa. Bell’idea!

 

1 – ITALIA – Essenziale ma sempre molto di classe. Non perché sia la nostra Nazionale, o forse un po’ sì!, ma la divisa dell‘Italia sembra comunque poter assicurarsi il riconoscimento di ‘più bella’. E’ rimasta invariata la tonalità di azzurro ma si è arricchita di righe verticali in controluce che la rendono decisamente più originale. WOW!

 

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Mercato Napoli, primo colpo per gennaio: arriva il pupillo di Conte

Mercato Napoli, il direttore sportivo Giovanni Manna continua a lavorare per provare ad accontentare Antonio…

19 ore ago

Calciomercato: colpo Berardi, intreccio con il Napoli

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco e che coinvolge…

20 ore ago

Napoli, nome a sorpresa dal Brasile: 30mln e Atalanta bruciata

Il Napoli continua a sondare il mercato internazionale e stavolta guarda in Brasile per il…

21 ore ago

Cannavaro di nuovo in Serie A: colpo di scena, esonero deciso

Fabio Cannavaro, profilo a dir poco amato in Italia per quanto fatto da calciatore, a…

21 ore ago

Napoli: assist da Tah, arriva il nuovo centrale

Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…

1 giorno ago

Napoli: si chiude a zero, c’è il sì del giocatore

Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…

1 giorno ago