Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista al ‘Corriere dello Sport’, nella quale parla di mercato, futuro, del ‘caso Koulibaly’ e di bilanci del suo Napoli: “Negli anni passati abbiamo avuto molta oculatezza e sono state accantonate delle riserve. Questo ci permetterà di muoverci senza alcuna limitazione, nonostante gli ultimi due bilanci in rosso. Forse anche il prossimo lo sarà”.
HIGUAIN – “Non sono arrivate offerte e io ho messo i soldi sul tavolo. Higuain è un uomo serio, quando finirà la Coppa America, ci dirà. Sento che non tradirà l’affetto di Napoli”.
KOULIBALY – “Credevo fosse una persona perbene. Quando mi rendo conto che lui e il suo procuratore non hanno studiato bene i contratti, la mia intolleranza è totale. Il Napoli stava per firmare nuove intese commerciali per sfruttare la sua immagine e le sue esternazioni hanno fatto saltare tutto. La sua maglia ora è invendibile. Questo crea danni per milioni di euro. Mi spiace non essere stato raggiunto da una telefonata, chiedendomi se volessi vendere o meno. Io non vado a rompere le scatole a un altro club, insidiando calciatori sotto contratto”.
CHAMPIONS-SERIE A – “Mi piacerebbe vincere sia lo scudetto che la Coppa, regalando questa gioia alla città, che si mantiene in equilibrio tra terra dei fuochi, soprusi e monnezza. Sarebbe un modo per ripagarli”.
EUROPEI – “Gli incidenti sono la prova dell’incapacità dell’Uefa di gestire la sicurezza. Servirebbe una regia europea tatcheriana, con un’intelligence che prenda in mano la situazione in situazioni critiche”.
VOTO – “Credo di meritare la sufficienza. Arrivai che ero digiuno di calcio. Poi siamo riusciti a inserire in squadra una serie di fuoriclasse: Lavezzi, Hamsik, Cavani, Higuain”.
COLPO MANCATO – “Mi viene in mente Vidal, al quale rinunciai per mia scelta. Dovevamo decidere chi prendere tra lui e Inler. Ne avessi saputo di più, li avrei presi entrambi”.
ADDIO – “Un giorno potrei spostarmi e lasciare le responsabilità maggiori ai miei figli. La famiglia De Laurentiis non lascerà Napoli”.
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…
Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…