L’APPROFONDIMENTO – Le parole di Higuain e Koulibaly e la permanenza degli spagnoli: i temi della settimana

Koulibally ammonito in Udinese-Napoli
Koulibaly ©Getty Images

L’argomento principale di questa settimana in casa Napoli è recentissimo e riguarda la posizione di Kalidou Koulbaly. Il centrale senegalese è stato suo malgrado protagonista di una controversa intervista al quotidiano sportivo francese ‘L’Equipe’ dove ha svelato l’esistenza di alcune importanti offerte per lui, che gli pongono dinanzi il dover scegliere il meglio professionalmente ed economicamente. “Ho tante offerte e ho l’impressione che me ne andrò. Voglio fare la scelta giusta sul piano economico e sportivo. Tante squadre mi vogliono, di contro non ho alcuna notizia del Napoli”.

RESTO VADO – Successivamente è giunta una sorta di “smentita-non smentita” sotto forma di messaggio su Instagram nel quale il giocatore ribadisce di non aver mai detto niente contro Napoli ed i tifosi ed anzi rimarcando i ringraziamenti doverosi per il ruolo svolto nella sua crescita. Dichiarazioni giunte in modo decisamente inaspettato, con Koulibaly che grazie a Sarri è diventato un perno della squadra, oltretutto rilasciate in maniera non autorizzata e che comporteranno quindi una multa per il giocatore. Sullo sfondo ci sarebbe il Chelsea, pronto a raddoppiare ed anche più l’attuale ingaggio di Koulibaly al Napoli offrendogli addirittura 4 milioni di euro all’anno. Napolicalciolive.com ha fatto luce sul momento attuale tra il club azzurro ed il suo calciatore.

POI PARLIAMO – Intanto ad inizio settimana c’erano state le dichiarazioni un pò sibilline di Gonzalo Higuain direttamente dagli Stati Uniti, dove è impegnato per la Coppa America con la sua Argentina. Il Pipita, rispondendo alle domande dei cronisti circa il proprio futuro, ha affermato: “Per adesso sono un giocatore della Seleccion e quindi resto concentrato sulla Coppa America e sulla maglia albiceleste, la mia testa è alla Nazionale e se ne parlerà dopo la competizione”. Questo durante il match vinto contro il Cile con Jurgen Klopp, manager del Liverpool, presente sugli spalti.

VAMOS! – Le buone notizie arrivano infine da Manuel Garcia Quilon, procuratore dei vari Reina, Albiol e Callejon: “I tre spagnoli resteranno sicuramente al Napoli. Il portiere non è stato proposto al Barcellona e non ci sono motivi perché cambino maglia”. Noi sintetizziamo il tutto con un pensiero assai semplice: cessioni eclatanti in casa azzurra è molto difficile che ce ne siano visto il gradino raggiunto nella lunga scala del progetto di crescita, e la Champions League è un motivo ulteriore per rafforzare la rosa. In più, con le milanesi sempre in fase di assestamento ed una Roma che sta pian piano affogando in una crisi dai motivi ancora poco conosciuti, il Napoli continua ad essere l’unica avversaria di rilievo della Juventus in Italia.

Gestione cookie