REWIND LIVE – Le notizie del 10 giugno in tempo reale sul Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 10 giugno:

22.55 – Euro 2016, la prima partita Francia-Romania finisce con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. Le reti: 57′ Giroud (F), 66′ rig. Stancu (R), 88′ Payet (F). Quest’ultimo migliore in campo in assoluto.

22.30“Fabinho è all’altezza del Napoli”, lo afferma il giornalista Federico Casotti, esperto di calcio francese: “Il terzino del Monaco è pronto per il salto in un club di primo piano come quello azzurro”.

22.10 – Diawara, altro nome per il centrocampo azzurro, è finito nelle mire del Valencia. Gli spagnoli sarebbero ora in vantaggio per il giovane mediano del Bologna.

21.39 – Pjanic andrà alla Juventus entro una settimana, lo afferma il portavoce del centrocampista bosniaco che aggiunge: “I bianconeri hanno pagato la clausola rescissoria alla Roma anticipando diversi top club”.

21.20 – Hamsik in conferenza stampa con la Slovacchia: “Pronto per il debutto, domani col Galles vogliamo vincere. Io come Bale? Siamo diversi, lui è un campione, io gioco per la squadra”.

21.00 – Per Vrsaljko il Napoli è l’unico interlocutore ritenuto serio dal Sassuolo. Nonostante le voci che vorrebbero l’Atletico Madrid sul giocatore infatti non è ancora arrivata alcuna proposta dalla Spagna per gli emiliani.

20.20 – Maurizio Domizzi non dimentica Napoli: “Con gli azzurri ho vissuto il mio ricordo calcistico più bello quando nel 2007 ritornammo in Serie A”.

19.30 – Il Napoli continua a seguire Vrsaljko come vice Hysaj. Per il terzino si è parlato di Atletico Madrid ma, come riporta ‘La Gazzetta di Modena’, nessun contatto ufficiale è stato registrato ad oggi.

18.30 – Quest’oggi a Parigi Maradona ha incontrato Infantino. Col presidente della Fifa si è discusso di un nuovo corso, che prevedrebbe l’inserimento del ‘Pibe de Oro’ nell’organizzazione calcistica.

17.30 – De Gea, così come Muniain, sarebbero invischiati in un’inchiesta in Spagna. Proprio per questo il portiere di Del Bosque rischierebbe l’allontanamento da Euro 2016.

16.30 – Il Napoli vaglia svariate alternative per il ruolo di terzino. Dalle difficoltà per Vrsaljko e Fabinho, passando per il nome nuovo: Karsdorp del Feyenoord. Giuntoli vuole chiudere gli affari in entrata in fretta.

15.45 – Renzo Castagnini, direttore sportivo del Brescia, ha confermato a Radio CRC l’interesse del Napoli per Leonardo Morosini:  “Leonardo Morosini può stare in un gruppo importante ed è chiaro che al momento non ha esperienza, ma ha un vantaggio: è un ragazzo perbene che ha la testa sulle spalle e qualità importanti. Diverse squadre mi hanno chiesto informazioni su di lui: Napoli, Juve, Bologna, in tanti, perché è un profilo importante e può diventare un giocatore di livello”

15.30 – Kalidou Koulibaly ha deciso di rispondere tramite Instagram alle critiche dei tifosi azzurri: “Tengo a chiarire non ho mai detto qualcosa contro i tifosi o il popolo napoletano ! Ho sempre detto che vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per me! Sono diventato uomo in questa città e ne sono felice ! Nonostante tutto quello che dite contro di me, vi voglio bene napoletani…”

14.30 – Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha parlato di Lapadula: “Non ho salutato Lapadula perché resterà per altri 15 giorni a Pescara e poi andrà in vacanza. Nell’ultima settimana dall’estero mi hanno mandato almeno 3 proposte per Lapadula, ma voglio ragionarci un po’. Devo fare il mercato in maniera intelligente e non è una questione solo di soldi. Un’operazione di mercato la faremo per rientrare nei parametri di bilancio, ma ci sono modi e modi per concludere un affare. Non ho parlato con De Laurentiis di contropartite tecniche perché ho voluto godermi questa felicità e lo farò fino a domenica, poi da lunedì ci penserò”.

14.00 – Il presidente del Carpi, Stefano Bonacini, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Si gonfia la rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC. “Per Letizia abbiamo avuto tante richieste, anche da grandi squadre, ma non dal Napoli. Parlo spesso con Giuntoli, Lasagna è ancora un talento inespresso, può dare tanto e fare una carriera importante.

13.30 – AI RAGGI X – Lo ha detto anche Diego Armando Maradona, uno che è riuscito a mettere Napoli sulla mappa del calcio mondiale alcuni anni fa; per vincere bisogna investire e per il Napoli di Aurelio De Laurentiis investire diventa attività vitale in vista di una stagione che comporterà ulteriori sforzi e metterà gli azzurri in condizione di non poter snobbare alcuna competizione.

12.40Insigne parla dal ritiro della nazionale in Francia. “Siamo pronti a giocarcela con tutti”.

11.00 – AMARCORD MERCATO – Ritorna la nostra rubrica settimanale che ricorda gli affari del passato. Ciccio Romano è protagonista questa settimana.

10.10  – Dal ritiro della Nazionale argentina parla Higuain. L’azzurro ripercorre la notte insonne dopo il rigore fallito contro il Cile ma è carico per l’edizione attuale della Copa America.

09.40 – Il Napoli è deluso dalle parole di Koulibaly. Possibile multa per il difensore senegalese ma la sua permanenza al club ad oggi non è in discussione.

09.10 – Dopo un periodo di silenzio torna a parlare Sarri. Il tecnico azzurro commenta il calciomercato e l’avventura che attende il Napoli in Champions League.

08.35 – VIDEO – Herrera ancora protagonista con indosso la maglia del Messico. Il giocatore ha siglato un assist per il compagno di squadra ieri sera, aiutando al trionfo della sua Nazionale contro la Jamaica.

08.15 – KICKOFF – Buona fortuna all’Italia. Sarà la cenerentola tra le big di Euero2016 ma la tradizione vuole che scenda sempre in campo per vincere.

08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono legate essenzialmente alla celebrazione degli Europei. Quest’oggi si apre la competizione, per l’Italia il 13.

Gestione cookie