Roma, Pallotta contro i giornalisti: “Pjanic? Ma lasciatemi in pace…”

AS Roma's Miralem Pjanic celebrates after scoring against Napoli during their Serie A soccer match at Olympic stadium in Rome

L’aria si è fatta pesante a Trigoria: nel giro di un solo giorno l’ambiente in casa Roma è passato dall’entusiasmo per il rinnovo di Francesco Totti alla contestazione pronta ad esplodere per via della situazione relativa a Miralem Pjanic. Il regista bosniaco sarebbe ad un passo dal clamoroso trasferimento alla Juventus dietro pagamento di una clausola rescissoria non elevatissima, e la cosa sta mettendo sotto stress James Pallotta, il presidente del club giallorosso, che oggi ha risposto con evidente nervosismo alle domande incalzanti dei giornalisti.

Lo statunitense in verità non si è espresso sulla trattativa di mercato che sta gettando nello sconforto i tifosi romanisti, limitandosi ad esplodere: “Lasciatemi in pace, toglietevi dalla mia strada e datemi una pausa, almeno 5 minuti nei posti dove devo andare. Basta, tutti i giorni è così, sette giorni su sette. E’ per questo motivo che vengo a Roma solamente due volte all’anno, a causa vostra che mi state sempre alle calcagna. Tornerò per un mese a settembre e voglio vedere se starete ancora a darmi la caccia”.

Intanto le voci su Pjanic, da semplici rumors di fantamercato sono diventate effettivamente un qualcosa di sempre più concreto. La Juventus ha messo sul piatto circa 32 milioni di euro da poter pagare a rate, mentre al giocatore spetterà un contratto della durata di 5 anni a ben 4,7 milioni di euro a stagione. Pjanic avrebbe già accettato la proposta bianconera senza pensarci su troppo. Alla Roma quei soldi serviranno invece per acquistare il sostituto di Antonio Rudiger, infortunatosi ai legamenti nella giornata di ieri nel ritiro della Nazionale tedesca in preparazione ad Euro 2016. E per la Roma piove sul bagnato…

 

Gestione cookie