NCL RECAP – Dal polverone Koulibaly all’appello di Maradona

Diego Armando Maradona ©Getty Images
Diego Armando Maradona ©Getty Images

Tensioni, mercato, dubbi, certezze e appelli accorati. La giornata del Napoli ha regalato tutto questo e molto altro: ve lo raccontiamo qui, nel Recap targato Napolicalciolive.

La mattinata, ovviamente, è stata dedicata quasi nella sua interezza all’affaire Koulibaly: l’intervista rilasciata a L’Equipe ha fatto arrabbiare molti tifosi azzurri. Il calciatore ha parlato di come molte squadre siano interessate a lui, accusando il Napoli di volerlo vendere e di non voler trattare il rinnovo. Ovviamente la cosa ha scatenato, nel corso della giornata, parecchie conseguenze: non solo il Napoli multerà il giocatore ma probabilmente il tanto atteso rinnovo dovrà attendere. L’agente del calciatore ha spiegato di esserne venuto a conoscenza solo dopo, mentre l’ex capitano azzurro Bruscolotti ha attaccato pesantemente il franco-senegalese spiegando come avesse dovuto pensare molto di più prima di proferire tali parole.

Capitolo mercato: sarà una settimana decisiva soprattutto per gli acquisti di Herrera e Lapadula, mentre su Zielinski c’è da registrare l’inserimento della Roma, che lo avrebbe individuato come potenziale rinforzo a centrocampo dopo il probabile addio di Pjanic. L’agente di Keita ha invece confermato l’interesse del club azzurro per il suo assistito, così come anche l’intermediario della trattativa per Fabinho, che ha rivelato come il terzino sia assolutamente entusiasta dell’eventuale destinazione. Il Napoli continua poi a ragionare sul futuro della sua porta: dare una chance a Sepe o acquistare Sportiello e renderlo il futuro numero uno? Un dubbio che, probabilmente, verrà chiarito solo nelle prossime settimane.

Per chiudere, da registrare l’appello del migliore di tutti: Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro si è rivolto direttamente al Presidente De Laurentiis, chiedendogli di “cacciare i soldi” per poter finalmente rendere il Napoli competitivo. Maradona ha preso in esempio anche il suo periodo da calciatore in azzurro, citando una partita contro la Cremonese come contesto per la sua argomentazione.

Gestione cookie