CONSIGLI+PER+GLI+ACQUISTI+%26%238211%3B+Jetro+Willems%2C+un+carico+da+100
napolicalciolivecom
/2016/06/09/consigli-gli-acquisti-jetro-willems/amp/
Rubriche

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Jetro Willems, un carico da 100

 

Incappa il Napoli nel calciomercato e non sempre la corsa al talento è così semplice da concretizzarsi. Giusto è dare uno sguardo in lungo ed in largo e, siccome l’Olanda appare nuova terra d’elezione, scrutiamo qualche talento che offre la casa. In particolar modo oggi conosciamo nel dettaglio Jetro Willems.

BIOGRAFIA – Immerso nel Mar dei Caraibi vi è un piccolo staterello che appartiene al Regno dei Paesi Bassi, vale a dire Curaçao. E lì che nel ’94 è nato il protagonista odierno della nostra rubrica, che nello Spartaan 20 ha intrapreso la sua carriera calcistica nel 2006. Poco dopo, però, è lo Sparta Rotterdam a scovarne il talento e portarlo nelle sue giovanili, prima dell’esordio nella massima serie con la prima squadra avventuro nel 2010. Un solo anno è sufficiente a convincere il PSV Eindhoven, che ha convinto immediatamente nel ruolo di terzino sinistro a suon di assist e gol: ne ha collezionati ad oggi con questa maglia 29 di passaggi definiti e 11 di reti siglate in prima persona. Insomma, numeri che per un giocatore non attaccante di professione chiariscono la sua esplosività.

CARATTERISTICHE – Fin dai suoi esordi nel mondo del calcio ha sempre mostrato di essere particolarmente predisposto per favorire la manovra offensiva della squadra. Willems è un terzino piuttosto veloce, che riesce ad intendere facilmente la direzione del gioco e servire al bacio il compagno meglio piazzato, che si tratti di un cross o di un assist. Spesso ciò lo aiuta a rendersi decisivo per la propria formazione in quanto con una semplice giocata filtrante trova lo sbocco decisivo. Il suo cartellino ci ha impiegato poco a lievitare ed oggi si aggira ai 15 mln di euro. Questo è allo stesso tempo croce e delizia, in quanto portare in squadra un giocatore da simili qualità non consente il lusso di tenerlo in panchina anche per l’investimento che si è sostenuto. Un consiglio, però, è un consiglio e va dato bene…

di Sabrina Uccello

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Sequestro per Elkann e Agnelli: le conseguenze per la Juve

E' arrivata come un fulmine a cielo sereno la notizia del sequestro subito dai fratelli…

25 minuti ago

Napoli, un dato allarma Conte: Thiago Motta ha pronta la trappola

In casa Napoli, in vista della sfida contro la Juventus, c'è un dato che allarma…

3 ore ago

Napoli, allarme prima della Juve: “Problema non risolto da Conte”

In casa Napoli è iniziato il conto alla rovescia in vista della sfida contro la…

4 ore ago

Non solo il divieto per i tifosi, altra mazzata per Conte

Non arrivano buone notizie per Conte. Il divieto per i tifosi è una vera e…

5 ore ago

Vuole il Napoli: decisione presa, giovane promessa per Conte

In casa Napoli si guarda alla sfida contro la Juventus, ma si pensa anche al…

6 ore ago

“Basta abusi”, alta tensione: rischio scontri

Juventus-Napoli è diventata una partita ad alto rischio. La decisione di vietare la trasferta ai…

8 ore ago