IL+DUBBIO+%26%238211%3B+Il+Napoli+lavora+per+Zielinski%3A+ma+%C3%A8+davvero+cos%C3%AC+utile%3F
napolicalciolivecom
/2016/06/08/zielinski-napoli-dubbio/amp/
Calciomercato Napoli

IL DUBBIO – Il Napoli lavora per Zielinski: ma è davvero così utile?

Il Napoli si appresta a chiudere per i rinforzi necessari in mezzo al campo di modo tale da consegnare al tecnico Sarri, prima del ritiro estivo, una rosa quanto più completa possibile. Da settimane gli azzurri sono a lavoro con l’Udinese per cercare di portare in gruppo Zielinski, che ha svolto lavoro con l‘Empoli ma è di fatto di proprietà dei friulani. L’affare accenna  a cifre care, e d’altronde si sa che la bottega Pozzo non cede mai  suoi gioielli in saldo. Per cercare di ammortizzare il Napoli avrebbe proposto l’inserimento in trattativa di Jacopo Dezi e Mirko Valdifiori, piuttosto graditi al club acquirente. Manca, ad ogni modo, una vera e propria trattativa poiché l’Udinese temporeggia e si culla sul fatto di poter giocare al rialzo, essendo il giocatore ricercato a destra e a manca da club italiani ed anche esteri (mesi fa si parlava ad esempio del Liverpool, ndr). Il destino è rimandato al termine degli Europei e ciò concede il tempo per comprendere l’effettiva utilità dell’affare soprattutto ad ingenti cifre.

Quanto serve davvero Zielinski al Napoli? Quanto vale la pena accelerare per la chiusura dell’affare? Appena 22enne, il giocatore di origine polacca è a centrocampo sì un buon elemento, in quanto è capace di svolgere l’attività di mezzala in una mediana a tre ma all’occorrenza si disimpegna bene anche come trequartista. Un elemento che può rivelarsi effettivamente utile nella corsa ai 3 fronti che vedrà impiegato il Napoli nel prossimo anno, ma probabilmente ci sarebbe bisogno di un giocatore di maggiore esperienza in mezzo al campo ed anche leggermente più indirizzato al mestiere. Non che il soggetto in questione non lo sia, ma il tempo per le scommesse in un reparto che ha bisogno di un fidato titolare forse non è il momento giusto per farne. E’ la ripetizione del ritornello già utilizzato per commentare la prima differenza, fuori dall’ambito tattico, tra Herrera e Vecino. Talento in erba sì, ma ad oggi serve esperienza.

 

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

11 minuti ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

1 ora ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

2 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

3 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

4 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

5 ore ago