REWIND LIVE – Le notizie dell’8 giugno in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 8 giugno:

23.30 – L’edizione online de La Gazzetta dello Sport riporta della messa in mora del Napoli da parte del Comune. Il club azzurro è stato intimato a pagare quanto dovuto per i canoni di concessione del San Paolo dal primo settembre 2014 al 30 settembre 2015:Si tratta di circa 644 mila euro, cui però vanno aggiunti i soldi che la società di De Laurentiis deve all’ente proprietario dello stadio per la stagione appena terminata

23.00 –  Un reparto caldo dal punto di vista delle trattative è quello della difesa, nelle scorse settimane sono stati accostati ai partenopei sia Vrsaljko che Widmer. Per il primo la trattativa era avviata, poi il giocatore pare abbia accettato l’offerta dell’Atletico Madrid. Per il giocatore in forza all’Udinese la trattativa è complicata. Come riporta ‘Sportmediaset‘, la Roma si sarebbe inserita nella trattativa e spinge per accaparrarsi il difensore svizzero.

Un altro nome, forse il più concreto ad oggi, è Fabinho; brasiliano e attualmente in forze al Monaco, fra lui e il Napoli ci sarebbe già una trattativa avviata e trapelano sensazioni positive sulla buona riuscita dell’affare.

22.30 – A due giorni dall’inizio della rassegna europea a Parigi, domani ci sarà un bel evento. Come riporta l’ ANSA, Diego Armando Maradona e Pelé saranno i protagonisti de  ‘il match della pace‘, un evento benefico che si disputerà domani nella cornice del Palais Royal nella capitale francese.

22.00 – Finalmente è arrivata la decisione della FIFA, il trasferimento alla Roma di Mohamed Salah è regolare. L’organo direttivo lo ha deciso quest’oggi, come riporta l’ ANSA confermando che nessuna regola contrattuale è stata infranta dall’egiziano e dal Chelsea. L’attaccante giocò un anno nel club inglese, sei mesi alla Fiorentina e poi il trasferimento ad agosto alla Roma.

21.30 – Ritorna il nome di Cheick Keita tra gli obiettivi di mercato del Napoli. Classe 1996, è un terzino sinistro maliano che fa della corsa e della resistenza le sue armi migliori.

20.30 – Una storia intrigante che sembra non prendere una direzione ben delineata, il sito ‘alfredopedulla.com‘  avverte infatti che la trattativa fra partenopei e laziali esiste per davvero: “La Lazio ha parlato con De Laurentiis, il giocatore piace al patron azzurro”

19.09 – Pepe Reina resterà, come già detto, in azzurro anche l’anno prossimo. Dopo il ritiro, però, la società ha preparato per lui un ruolo in società: ecco quale.

17.32 – Notizia importantissima per tutti i tifosi azzurri: i tre spagnoli resteranno al Napoli! Ad affermarlo è stato proprio l’agente dei calciatori: “Pepe non si muove dal Napoli, cosí come Albiol e Callejón. Restano tutti!”.

17.18 – L’ex centrocampista del Napoli José Luis Vidigal ha parlato di Hector Herrera, obiettivo azzurro: il portoghese tesse le lodi del messicano in maniera convinta.

17.07 – L’agente di José Ernesto Sosa torna a parlare dell’esperienza napoletana dopo anni. Bilardo spiega: “L’Italia ci manca ma il gioco di Mazzarri faceva venire il male agli occhi, anche per questo non ha brillato con il club azzurro”.

15.25 – Ancora una dichiarazione di Sebastiani, presidente del Pescara, che tenta di tornare a chiarire il possibile affare con il Napoli per portare in squadra Lapadula.

14.30 – Siamo davvero sicuri che sia utile Zielinski? Mentre il giocatore prende una pausa per partecipare ad Euro2016, noi ci abbiamo riflettuto.

14.00 – Arriverà a brevissimo il rinnovo per Hysaj. Lo ha annunciato l’agente del giocatore, il quale dice che al termine di Euro2016 ci sarà tempo per la fatidica firma.

13.15- Napoli ed Udinese a lavoro per Zielinski. Il presidente Soldati chiarisce lo stato della trattativa ed anche l’interessamento a Valdifiori.

12.45 – Giampiero Ventura è il nuovo commissario tecnico della Nazionale. Sotto la sua guida indubbiamente ci saranno dei cambiamenti nella struttura interna della squadra ma già di per sé il tecnico è… speciale. Ripercorriamo la sua personalità e la sua storia calcistica con cinque curiosità. 

12.25 – Finalmente un passo avanti nella trattativa per Herrera. Domani a Milano Giuntoli incontrerà l’entourage del giocatore per cercare di trovare un punto d’incontro economicamente.

12.00 – Napoli e Genoa si contendono Lapadula. Oggi il suo agente ha commentato le numerose indiscrezioni in chiave calciomercato intorno al bomber del Pescara.

11.30 – Continua la trattativa per Hector Herrera. Il Napoli offre 10 milioni e il Porto ha già trovato l’alternativa al centrocampista, proprio in Italia. Si tratta di Fernandes dell’Udinese.

11.15 – Giuntoli pare propendere per Fabinho per il ruolo di terzino del Napoli, date le difficoltà per arrivare a Vrsaljko del Sassuolo. Sono circolate le cifre, con una distanza non abissale tra Monaco e azzurri.

10.30 – Il procuratore di Ghoulam parla del rinnovo col Napoli. Nessun problema sembra esserci all’orizzonte per il terzino di Sarri, che il prossimo anno resterà nella squadra partenopea.

09.30 – De Laurentiis trattiene Higuain con un ricco contratto. Il Napoli non si lascia spaventare dalle intenzioni del Liverpool di Klopp, che intende provarci seriamente per il Pipita.

08.30 – Il Napoli è a un passo da Zielinski. Nella giornata di ieri c’è stato un incontro con l’Udinese, che ha evidenziato la distanza economica esistente tra le parti. Il tutto sarebbe risolvibile con una contropartita azzurra.

08.10 – KICKOFF – Il Napoli ha molti giocatori che richiedono la cessione, dalla difesa all’attacco. Due esempi su tutti sono Valdifiori e Zuniga, che il Napoli vorrebbe sfruttare per intavolare altre trattative di mercato come per Zielinski e Diawara.

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi si concentra quest’oggi sul rinnovo di Totti, l’ufficialità di Ventura e il mercato della Juventus con Darmian.

 

Gestione cookie