Giornata ricca di indiscrezioni in casa Napoli per quanto riguarda la società di De Laurentiis: ovviamente, nel nostro consueto Recap cerchiamo di fare chiarezza riguardo i vari movimenti registrati durante queste ore di calcio parlato.
Subito notizie positive in mattinata, tutte per quanto riguarda il fronte mercato: in sede d’entrata, pare ormai vicinissimo l’approdo di Zielinski in azzurro. Il calciatore dovrebbe arrivare anche grazie alla contropartita tecnica offerta all’Udinese, ovvero Zuniga. In uscita, invece, ottime notizie riguardo la permanenza di Higuain: De Laurentiis avrebbe ormai deciso di aumentargli l’ingaggio e così l’argentino resterà quasi certamente nella città partenopea.
Il mercato ovviamente impazza: sempre calda la pista per Fabinho, mentre sembra ormai essere scemato l’interesse per Vrsaljko, promesso sposo dell’Atletico Madrid. Anche per Herrera le notizie sono positive: il calciatore messicano è il primo obiettivo “reale” del Napoli e gli azzurri sarebbero disposti anche ad un sacrificio economico pur di arrivare al poliedrico centrocampista. Occhi aperti anche su Lapadula, con gli azzurri che devono però difendersi dalle offensive del Genoa, mentre dopo gli Europei rinnoverà certamente Elseid Hysaj, come rivelato dal suo agente in giornata.
Hanno fatto discutere le dichiarazioni dell’agente di José Ernesto Sosa, ex calciatore azzurro che non ha impressionato nella sua avventura napoletana: il procuratore dell’argentino ha accusato Walter Mazzarri di essere il principale artefice della non riuscita di Sosa a Napoli. Ottime notizie invece arrivano dal procuratore del mini blocco spagnolo degli azzurri: l’agente di Pepe Reina, José Maria Callejon e Raul Albiol ha annunciato che i calciatori resteranno senz’altro a Napoli, e che per l’esterno e il centrale il Napoli cercherà di proporre dei rinnovi di contratto. Per Reina, invece, quasi sicuramente dopo il ritiro ci sarà un ruolo dirigenziale in società: probabilmente il portiere ex Liverpool e Bayern Monaco andrà ad occupare l’incarico importantissimo di team manager.