Wiese, dalla Champions League al wrestling in WWE

 

Tim Wiese @Getty Images
Tim Wiese @Getty Images

A volte le storie degli uomini di sport sono davvero assurde e, sicuramente, una di queste è quella dell’ex portiere tedesco Tim Wiese. Storico numero uno del Werder Brema che dopo aver disputato ben sette anni con la maglia verde ed aver conquistato anche la Nazionale tedesca, nel 2012 si trasferisce all’Hoffenheim, dove firma un contratto valido fino al giugno 2016. Tutto normale fin qui, certo, se non fosse per il fatto che l’ex nazionale tedesco, nel 2014 rescinde consensualmente il suo contratto calcistico per diventare un lottatore di wrestling.
Da due anni l’ormai ex calciatore lavora sui suoi muscoli ed infatti ha praticamente raddoppiato la sua massa corporea ed a tratti è irriconoscibile rispetto a due anni fa.

Lasciare il calcio ad alti livelli non sarà stata una scelta facile per Wiese che però, poche ore fa, sul suo profilo Twitter ha annunciato di essere stato ingaggiato dalla WWE, ovvero il più grande ed importante circuito di wrestling in circolazione. Una bella soddisfazione per il 34 enne ex estremo difensore che, ad oggi, continua ad allenarsi in Florida per essere pronto al tour in programma il prossimo novembre in Germania.

Gestione cookie