REWIND LIVE – Le notizie del 07 giugno in tempo reale sul Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 07 giugno:

22.41 – L’ex tecnico di Atalanta e Udinese Stefano Colantuono ha parlato sia del giocatore del Napoli Grassi che dell’obiettivo di mercato azzurro Widmer. Sul primo Colantuono ha affermato come il Napoli “non ha sbagliato con lui. Può diventare un centrocampista importante”. Sul terzino allenato in Friuli, invece: “Deve migliorare sul piano caratteriale, perché i mezzi fisici e tecnici li ha”.

21.31 – Lorenzo Insigne sembra non avere un vero e proprio ruolo in Nazionale. Peraltro, secondo il noto giornalista Mario Sconcerti, la sua convocazione è dovuta solo ad un fattore extracalcistico.

21.02 – Nuova avventura come allenatore per Fabio Cannavaro: l’ex Napoli e Juventus allenerà un club di Serie B cinese. Domani dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale a riguardo.

20.23 – Altro scambio in corso per il Napoli: gli azzurri vogliono Marco Sportiello e per ottenerlo hanno deciso di cedere all’Atalanta una contropartita tecnica: ecco di chi si tratta.

20.16 – Napoli e Lazio starebbero lavorando ad un clamoroso scambio di mercato: secondo quanto si dice, a Roma finirebbe Manolo Gabbiadini mentre Candreva approderebbe in azzurro. Il tutto però subisce rallentamenti per via della Lazio, che vorrebbe anche cash oltre all’attaccante, mentre il Napoli valuta i due giocatori alla pari a livello di valutazione economica.

19.10 – Lorenzo Tonelli, primo acquisto del Napoli, ha voluto comunicare ai propri tifosi che le vacanze sono ormai terminate. Anche se il ritiro di Dimaro è ancora distante, il lavoro in palestra è ripreso, così da arrivare al meglio al servizio di Sarri.

18.05 – Attraverso il proprio sito ufficiale, la Roma ha ufficializzato il rinnovo di Totti: “Ho fortemente desiderato questo contratto, che rappresenta la realizzazione del mio sogno”, ha dichiarato il numero 10 giallorosso nella sua intervista a Roma TV dopo la firma ufficiale. “Ho sempre sperato di attraversare e di chiudere la mia carriera con una sola maglia addosso, quella della Roma. Dopo aver parlato con il Presidente sono ancora più convinto che restando uniti potremo centrare grandi obiettivi”. A ciò si aggiungono le parole del presidente Pallotta: “Si è guadagnato questo rinnovo e ora vogliamo che questa sua ultima stagione sul campo coincida con l’inizio di una nuova epoca di successi per l’AS Roma”.

17.50 – E’ arrivato il tanto atteso annuncio di Tavecchio sul post Conte: “Credo che abbiamo un progetto di rafforzamento del Club Italia, per dare un senso d’appartenenza maggiore alla federazione. Il primo passo è quello della nomina del Commissario tecnico. Ho mantenuto la mia prima idea, maturata mesi fa, dunque vi annuncio che Giampiero Ventura sarà il Ct della Nazionale italiana. Avrà un contratto biennale, che avrà inizio al termine di Euro 2016, in vista della preparazione per il Mondiale del 2018”.

17.40 – Nel corso della presentazione del suo nuovo marchio d’abbigliamento, Ibrahimovic ha anche parlato del proprio futuro: “Dove vedo il mio futuro? Il mio futuro è ‘A-Z’, seguiteli e lo capirete. Manchester United? Vestiranno anche loro ‘A-Z’, vedrete. Una conferma? Non c’è nessuna conferma. Voi siete giornalisti e voglio che continuate a domandarvi dove andrò, scrivere storie, perché mi piace leggerle. Quando sarò stanco vi dirò dove andrò”.

17.00 – Il procuratore di Jorginho ha parlato di Leandrinho, obiettivo del Napoli. Giovane di prospettiva della Nazionale giovanile, è richiesto da molti club e tra questi c’è anche quello partenopeo.

16.00 – Il portiere del Napoli, Sepe ha parlato del proprio futuro. Dalla delusione Fiorentina al ritorno in azzurro. Il portiere si è detto anche pronto a fare il secondo di Reina, a chiare condizioni.

15.00 – Il procuratore di Mirko Valdifiori chiarisce: “Se non è utile al Napoli che ce lo dicano, almeno sei squadre sono sul giocatore. Vecino? Impossibile che arrivi in azzurro”.

14.25 – Ancora mercato: per il centrocampo se dovesse andare via Valdifiori, il Napoli starebbe considerando l’opzione De Roon dell’Atalanta. E Zielinski resta sempre sullo sfondo, più defilato al momento Herrera del Porto.

13.15 – I dubbi di Vrsaljko spingono il Napoli su due nomi: uno è Widmer dell’Udinese, l’altro Fabinho del Monaco.

12.45 – Elseid Hysaj al sito web della federcalcio albanese: “Sono stupito da me stesso per aver toccato grandi traguardi già a 22 anni, la mia Albania agli Europei vuole stupire”.

12.20 – Nuovo sponsor sulle maglie azzurre, è l’indiscrezione riportata da ‘La Gazzetta dello Sport’ per la quale il Napoli mostrerà sulle proprie divise ufficiali 2016/2017 il marchio ‘Kimbo’.

12.00 – Gonzalo Higuain parla in zona mista dopo Argentina-Cile: “Il mio futuro? Se ne discuterà al termine della Coppa America”.

10.40 – Timore per il Napoli. Ieri sugli spalti di Argentina-Cile c’era anche Klopp. Non manca chi è pronto a giurare che ci sia stato un incontro tra il tecnico ed il fratello-manager del Pipita ma le foto circolate hanno dimostrato come si tratti di una bufala.

10.00 – @NCLIVE.com – Ha parlato Gennaro Iezzo ai microfoni di NapoliCalcioLive.com. Lo storico ex portiere azzurro si è dilettato in alcuni consigli per la porta ed ha commentato la stagione azzurra.

09.20 – Il Napoli s’impegna per Widmer e Zielinski, pur sapendo che si tratta di un affare difficile. Per convincere l’Udinese, sono stati proposti due giocatori da inserire in trattativa.

09.00 – Per il Napoli adesso quello di Herrera è realmente un affare in salita. Gli azzurri non sono riusciti a pareggiare la richiesta del Porto, e Liverpool e Valencia pressano.

08.30 – Higuain non ha deluso. In occasione di Argentina-Cile il Pipita ha saputo rendersi protagonista, sebbene non sia riuscito ad andare in rete.

08.15 – KICKOFF – L’apertura di Napolicalciolive.com è essenzialmente legata all’esclusione di Insigne ieri durnate la sfida della Nazionale. Ancora una panchina per lui.

08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi odierni commentano l’amichevole dell’Italia contro la Finlandia ed il cambiamento di presidenza dell’Inter.

Gestione cookie