Alberto Grassi come sappiamo è stato acquistato lo scorso gennaio dal Napoli, ma da allora fino alla fine del campionato, purtroppo per lui, non è riuscito ad esordire in maglia azzurra. Forse ancora troppo giovane e poco rodato per gli automatismi tattici di mister Sarri, l’ex atalantino ha sfruttato questi primi mesi a Castelvolturno per apprendere i dettami del suo nuovo tecnico e presentarsi pronto per la prossima stagione. Con la Coppa Italia, il campionato e la Champions League da disputare, il Napoli avrà sicuramente modo di far giocare dunque, uno dei centrocampisti più promettenti del calcio italiano.
Ha speso belle parole nei suoi confronti oggi a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, l’ex tecnico dell’Atalanta Stefano Colantuono: “Sono stato tanti anni all’Atalanta, Grassi è il centrocampista del futuro. Il Napoli non ha sbagliato con lui, parliamo di un ragazzo che ha grande carattere e sa fare tante cose sul terreno di gioco. Può diventare sicuramente un centrocampista molto importante”.
L’ex tecnico della Dea ha poi detto la sua su un obbiettivo di mercato degli azzurri, ovvero Widmer dell’Udinese: “Conosco anche Widmer, parliamo di un ragazzo che darebbe il meglio in un centrocampo a 5, potendo fare tutta la fascia. Deve migliorare sul piano caratteriale, perché i mezzi fisici e tecnici li ha”.