Un 2 giugno movimentato quello conclusosi per il Napoli. Nonostante la festa della repubblica, gli addetti ai lavori hanno continuato a portare avanti le trattative che da settimane oramai animano la sessione estiva del calciomercato azzurra. Difesa, centrocampo, attacco; ormai qualsiasi zona del campo viene interessata dalle trattative napoletane, che proveranno ad integrare la rosa a disposizione di Sarri prima del raduno di Dimaro, previsto per il prossimo 9 luglio.
Per il reparto arretrato, una sola ed importante conferma: da Sassuolo confermano la trattativa per Sime Vrsaljko, sul croato c’è solo il Napoli in concreto e gli azzurri stanno facendo di tutto per accaparrarsi l’esterno emiliano. La partecipazione del ragazzo agli Europei con la nazionale croata non facilita le cose, ma nel frattempo le trattative con società neroverde e calciatore vanno avanti. Il Napoli è nettamente in vantaggio rispetto alle avversarie, ma portare avanti troppo a lungo la trattativa potrebbe compromettere tutte le operazioni. In uscita, invece, ancora da registrare voci sul futuro di Kalidou Koulibaly; Antonio Conte, prossimo allenatore del Chelsea in Premier, vorrebbe il franco-senegalese in blues, ma la fantomatica offerta di circa 30 mln di euro recapitata al Napoli è stata recapitata al mittente.
Si stringono le operazioni anche per la mediana: ormai pare impossibile arrivare a Davy Klaassen, olandese dell’Ajax che pareva il primo obiettivo degli azzurri. Il nome più caldo è al momento quello di Hector Herrera, messicano classe 1990 in forza al Porto. Il ragazzo si trasferirebbe di corsa al Napoli e con gli azzurri ci sarebbe anche un accordo di massima, ma col Porto la strada per l’accordo è ancora lunga. Insieme a lui, si muovono le cose anche per Matias Vecino; un anno in meno per il centrocampista viola per il quale, però, la Fiorentina spara altissimo: valutazione che supera i 20 mln di euro e Napoli in attesa di capire quali sviluppi ci saranno per le altre trattative.
Arriva dalla bocca di Marco Materazzi, però, la vera bomba di giornata azzurra: secondo l’ex difensore dell’Inter, Napoli sarebbe la destinazione preferita di Zlatan Ibrahimovic.
Lo svedese, che ha ormai lasciato il Paris Saint Germain, è in attesa di capire quale sarà il suo futuro; tra le mete, ovviamente, per il suo futuro c’è anche l’Italia. E se dovesse essere nel nostro Paese, Napoli potrebbe essere la destinazione giusta per l’ex Juve, Inter e Milan.
L’arrivo di Zlatan, però, sempre secondo Materazzi, significherebbe addio per Gonzalo Higuain, il bomber da 38 gol che ha portato in alto il Napoli nell’ultimo anno, una prospettiva che nessun napoletano, ad oggi, si augurerebbe.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…