Oggi 2 giugno, festa della Repubblica, non è stato un giorno di vacanza per il Napoli e la sua dirigenza. Sul fronte trattative continuano i contatti fra gli azzurri e i giocatori che potrebbero arrivare per rinforzare la rosa in vista della prossima Champions League: la squadra ha bisogno di essere rinforzata e la dirigenza si sta muovendo in tal senso. Ecco dunque, riassunte nel nostro Recap, tutte le notizie principali di oggi.
Il direttore sportivo Giuntoli guarda in Olanda per trovare il giusto rinforzo per il centrocampo, mentre continuano imperterriti i contatti per Herrera del Porto. La strada che porta al terzino del Sassuolo Vrsaljko si fa sempre più in discesa e l’amministratore delegato dei nero-verdi, Giovanni Carnevali, conferma in un intervista la trattativa col Napoli. Fitti contatti anche per il centrocampista dell’ Empoli, Piotr Zielinski, si restringe infatti il divario fra domanda ed offerta delle due società.
Spunta inoltre un nuovo nome per la difesa napoletana, Gaetano Letizia del Carpi, che dichiara di voler un giorno indossare la maglia azzurra.
Intanto l’azzurro Dries Mertens nella partita di ieri sera contro la Finlandia è stato definito Devil of the match, il migliore fra i suoi, ma l’attaccante in zona mista ha espresso tutto il suo disappunto riguardo le poche chance dategli dal mister di partire titolare.
Sul fronte mercato in uscita, i partenopei rispediscono al mittente l’offerta del Chelsea per Koulibaly e per il difensore senegalese si avvicina il rinnovo e l’adeguamento contrattuale.
La giornata si chiude con una brutta notizia per l’Italia, la FIFA esclude i nostri campionati per la sperimentazione della moviola in campo. Un colpo basso che non ci voleva per un torneo dove la tecnologia servirebbe come il pane al fine di scongiurare problemi durante le gare. La FIFA ha però voluto spiegare come, in futuro, apprezzerà un eventuale aiuto dell’Italia per altre sperimentazioni.