Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 01 giugno:
22.56 – Attento Napoli, sul mercato per il centrocampista della Fiorentina Matias Vecino hai trovato una pretendente importante: ecco di chi si tratta
21.44 – Per un ex Napoli che arriva a Verona, un altro va via: brutte notizie per Riccardo Bigon, che lascia l’Hellas dopo una stagione fallimentare culminata con la retrocessione in Serie B. L’ex direttore generale del Napoli ripartirà probabilmente da Bologna.
20.34 – Ora è ufficiale: Fabio Pecchia è il nuovo allenatore del Verona. A salutarlo ci ha pensato anche Rafa Benitez: ecco le sue parole sul fido collaboratore.
20.31 – Jonathan De Guzman resterà al Napoli o verrà nuovamente ceduto? L’agente del calciatore ha spiegato chiaramente la sua situazione: “Se potrà tornare a far parte del progetto Napoli lui sarà felice di restare, altrimenti non ci sarà nessun problema, andrà via”.
19.30 – L’agente di Sturaro ha parlato della sua convocazione con l’Italia di Conte. Si è discusso tanto dell’esclusione di Jorginho, miglior regista della serie A e la sua spiegazione lascia qualche dubbio.
18.30 – Herrera è ormai il principale obiettivo del Napoli, almeno in questa fase del mercato. Sarebbe un ottimo rinforzo, all’altezza dei titolari, per il centrocampo azzurro. Alla domanda su Napoli, ecco la sua risposta emozionata.
17.30 – Il Napoli è interessato a El Ghazi dell’Ajax. Attaccante esterno che potrebbe essere il sostituto ideale di Callejon nella rosa di Sarri. Si tratta di una trattativa che il Napoli ha cercato di tenere nascosta e che potrebbe portare a una fumata bianca.
16.30 – Il padre di Reina ha commentato le voci sul Barcellona. Miguel ha sottolineato come le voci restino tali, parlando anche di cosa il figlio abbia intenzione di fare al termine della carriera.
15.30 – Fabio Cannavaro ha parlato così del Napoli di Sarri: “è il più forte dall’epoca di Maradona ma non mi era dispiaciuto neanche quello di Mazzarri perché era composto da giocatori di grandi qualità tecniche e umane. Il Napoli di Sarri ha fatto divertire molto i tifosi, tanti punti e tanti gol: è mancata un po’ di cattiveria nei momenti decisivi. Differenze con la Juve? Nella rosa e nella sua gestione, perché comunque gli impegni sono tanti e quando hai una squadra molto più competitiva per un allenatore è molto più semplice fare delle scelte. In certi momenti è mancata anche la cattiveria, il calo dopo la sconfitta di Torino ne è la prova”.
14.30 – Continuano i contatti tra Hector Herrera ed il Napoli. Il centrocampista del Porto è diventato l’obiettivo numero uno degli azzurri dopo il rifiuto di Davy Klaassen di vestire la maglia azzurra. Secondo Sky, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta accelerando la trattativa in queste ore per tentare di chiudere l’affare. La novità di giornata è che il giocatore ha accettato la proposta del Napoli ed è pronto a firmare un contratto da circa 1,5 milioni a stagione
14.00 – La sfida Inter-Roma del Campionato Primavera è stata caratterizzata dall’espulsione di Marco Tumminello giovane attaccante giallorosso che nei minuti finali dei tempi supplementari ha rifilato una testata al direttore di gara. L’impatto è stato molto leggero ma, come abbiamo visto diverse volte anche nei campionato maggiori, da regolamento l’intenzione vale tanto quanto l’aggressività del gesto stesso. Tumminello, espulso immediatamente dal match, ora rischia una sanzione esemplare, che potrebbe tenerlo lontano dai campi anche per un’intera stagione.
13.30 – L’edizione odierna del Corriere di Bologna parla di un’offerta di dieci milioni di euro da parte del Valencia per il centrocampista Amadou Diawara, in quella società tutti sono straconvinti che il ragazzo guineiano avrà un grande futuro, ma alla fine la cifra la determina il mercato e ora come ora il mercato non porta a garantire al Bologna numeri più alti, nonostante Diawara sia un ’97.
13.00 – In questi giorni Hysaj ha ricevuto un ennesimo attestato di stima entrando nella storia della Nazionale albanese come il capitano più giovane di sempre con appena 22 anni. In assenza di Lorik Cana, contro l’amichevole con il Qatar il partenopeo ha indossato la fascia, e l’ha continuata a tenere anche dopo l’ingresso del suo titolare, al 62esimo.
12.15 – Il centrocampista della Juventus Sami Khedira, nel corso di un’intervista alla Sport Bild, è tornato sull’addio al Real Madrid dell’attaccante azzurro Gonzalo Higuain: “Il Pipita voleva lasciare il Real, ma Ancelotti fece di tutto per non farlo partire. Non è vero che il mister e Higuain si sono mandati a quel paese.
11.15 – DITELO VOI – Il forum sperimentale di Napolicalciolive.com ospita quest’oggi l’opinione dei tifosi in merito alle scelte di Conte. Critica l’esclusione di Jorginho ma non solamente.
10.40 – Hector Herrera parla di Napoli. Dal ritiro con la Nazionale messicana in vista della Copa America Centenario, il giocatore ha commentato le numerose indiscrezioni intorno ad un suo possibile approdo in azzurro.
10.00 – AI RAGGI X – Un punto sul calciomercato del Napoli. Attenzione rivolta all’affare che dovrebbe portare Herrera in azzurro: il messicano ha scalzato Klaassen.
09.30 – Per il Napoli si avvicenda la conclusione del secondo affare in entrata. Dall’Udinese arriverà Zielinski: i contatti tra i due club proseguono e la fumata bianca è vicina.
09.00 – E’ tempo di saluti anche per Gabriel. Per il portiere di proprietà del Milan si apre la pista che conduce al Torino.
08.35 – Il Napoli pesca in Olanda. Non c’è solo Klaassen nel mirino azzurro ma spunta anche la pista El Ghazi. I viaggi olandesi di Giuntoli si indirizzano anche verso l’esterno ventunenne.
08.15 – KICKOFF – L’apertura di questa mattina commenta le scelte di Conte. C’è qualcosa nei 23 nominati per Euro2016 che lascia l’amaro in bocca.
08.00 – RASSEGNA STAMPA – Le prime pagine dei quotidiani sportivi odierni sono dedicate alla situazione in merito alla cessione dell’Inter, vicina a passare nelle mani della Suning. Non mancano aggiornamenti di calciomercato.