Settimana di fitte trattative in casa Napoli, con la società partenopea che vuole al più presto mettere a segno un paio di colpi principali che metteranno un indirizzo preciso alla politica di mercato per questa estate. I nomi a circolare nell’aria del calciomercato sono sempre gli stessi per la squadra di Sarri: si continua a parlare di Sime Vrsaljko, esterno croato in forza al Sassuolo è ormai sul piede di partenza, di Klaassen o Herrera per il centrocampo azzurro, di Klaassen che però sembra ormai più lontano di quanto ci si aspettasse.
Partendo dal croato, da più parti anche in ambiente Sassuolo confermano il probabile accordo tra le società. Vrsaljko lascerà l’Emilia e sulle sue tracce non c’è solo il Napoli; gli azzurri, però, hanno dalla loro buone carte da giocarsi con la società neroverde ed un ottimo rapporto. Ora da convincere ci sarebbe il calciatore, ma le manovre di avvicinamento al suo entourage potrebbero essere più complesse del previsto: l’offerta è di 1.2 mln di euro annui, la richiesta va sotto i 2 mln, una cifra che al calciatore sarebbe assicurata dall’Atletico Madrid. Gli spagnoli da poco sconfitti in finale di Champions, infatti, si sono interessati all’esterno, ricevendo però per il momento un secco no.
Le migliori manovre, però, riguardano il centrocampo azzurro. Il nome di Davy Klaassen sembra ormai lontano, visto che l’olandese continua a far sapere di voler restare in Olanda almeno per un’altra stagione. Il Napoli, che l’accordo con l’Ajax lo avrebbe, non è disposto ad aspettare oltre il calciatore e vuole subito mettere a segno quel colpo che regali più certezze a Sarri sulla via di Dimaro. Con Klaassen che si allontana, dunque, tornano in auge i nomi di Hector Herrera e Matias Vecino.
Il primo, classe 1990 in forza al Porto, sembrerebbe la prima vera alternativa alla mediana; messicano di nascita, Herrera sarebbe molto disposto a vestirsi d’azzurro visto che considera conclusa la sua esperienza portoghese. Soluzione italiana sarebbe quella che porta a Vecino, il mediano della Fiorentina classe 1991 autore di una discreta stagione con la maglia viola; la società dei Della Valle, però, chiede una cifra molto alta e, nonostante il placet di Sarri, l’accordo per il ragazzo potrebbe anche andare per le lunghe.
L’ultimo petalo della rosa di centrocampo risponderebbe al nome di Piotr Zielinski: polacco del 1994, Zielinski sarebbe l’investimento da fare in ottica futura, un calciatore che qualcosa ha già messo in mostra con le maglie di Udinese ed Empoli, ma che ha sicuramente ancora ampi margini di miglioramento.
Il Napoli potrebbe sfruttare i buoni rapporti e la corsia preferenziale con la società friulana, visti gli ultimi anni di mercato, per assicurarsi il centrocampista che sembra seguito anche all’estero, in particolare in Premier League.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…