NCL+RECAP+%26%238211%3B+Da+Gabbiadini+ad+Insigne%3A+la+sintesi+della+giornata+azzurra
napolicalciolivecom
/2016/05/29/ncl-recap-gabbiadini-insigne/amp/
Rubriche

NCL RECAP – Da Gabbiadini ad Insigne: la sintesi della giornata azzurra

 

E’ Manolo Gabbiadini al centro dei commenti questa domenica. A quanto pare, infatti, ci sarebbe per il giocatore una doppia pista. Da un lato si ragiona sulla possibilità di inserire l’attaccante italiano in una plausibile trattativa con la Fiorentina per Matias Vecino. Si sa, infatti, che il Napoli in particolar modo nella persona di Aurelio De Laurentiis apprezzino molto l’uruguayano, che è andato anche in rete la scorsa notte con la maglia della Nazionale, ma la Viola è restio a cederlo. Unica possibile appare quella di inserire nell’affare una contropartita all’altezza delle aspettative e Gabbiadini è senza dubbio un giocatore che merita attenzione e spazio. D’altro canto, però, c’è da registrare anche la pista Udinese. Attualmente in Friuli vi è Zapata in prestito biennale ma non si esclude che il club azzurro decida di portarlo di nuovo in città grazie alle ottime performance di cui si è reso protagonista. A questo potrebbe quindi conseguire un panorama inaspettato per Gabbiadini, ancora utilizzato come pedina di scambio. 

Resta infine da commentare la situazione di Lorenzo Insigne. Solo pochi giorni fa è spuntata l’indiscrezione in merito ad una consistente offerta da parte dell’Atlético Madrid per il folletto dell’attacco azzurro. Il Napoli avrebbe imposto il suo veto alla trattativa ma non sarebbe l’unica spagnola ad averci provato. Pare che da mesi avanzino contratti con il Barcellona, che si sarebbe impegnato a comprendere quale potrebbe essere il sostituto di Neymar qualora le sirene inglesi fossero particolarmente tentatrici per il fuoriclasse brasiliano. Difficile che il Napoli ceda a qualsiasi tentazione ma bisognerà considerare come vincolante anche la posizione del giocatore.

Per il resto si attendono le convocazioni ufficiali per Euro2016 martedì sera da parte di Antonio Conte. Jorginho ed appunto Insigne potrebbero rappresentare l’Italia per il Napoli nella competizione che a breve avrà luogo in Francia.

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

3 ore ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

7 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

8 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

10 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

14 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

1 giorno ago