Stasera l’Italia disputerà la prima delle due amichevoli previste prima di Euro 2016. Quella di oggi, però, sarà una prova generale in vista delle convocazioni di martedì prossimo, giornata nella quale arriverà la lista definitiva degli azzurri di Conte. La Scozia, avversario della serata, è stata scelta per via della somiglianza con l’Irlanda e quindi la gara rappresenterà senza dubbio un banco di prova importante per molti azzurri ancora in dubbi.
Tra questi ci sono sicuramente Jorginho e Insigne che, nonostante la grande stagione, paradossalmente rischiano ancora di essere estromessi da Conte. Entrambi, peraltro, partiranno dalla panchina. A centrocampo il C.T. vuole provare a capire se De Rossi può reggere almeno parte di un match: il romanista dunque partirà titolare. In attacco, invece, inizierà il duo caratteristico dell’era Conte, ovvero Eder-Pellè.
Ecco le probabili formazioni di Italia-Scozia:
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Eder, Pellè. Ct.: Conte.
SCOZIA (4-4-2): Marshall; Russel, Greer, Hanley, Mulgrew; Ritchie, Anya, Maloney, McGinn; Fletcher, Naismith. Ct.: Strachan.
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…