Stasera l’Italia disputerà la prima delle due amichevoli previste prima di Euro 2016. Quella di oggi, però, sarà una prova generale in vista delle convocazioni di martedì prossimo, giornata nella quale arriverà la lista definitiva degli azzurri di Conte. La Scozia, avversario della serata, è stata scelta per via della somiglianza con l’Irlanda e quindi la gara rappresenterà senza dubbio un banco di prova importante per molti azzurri ancora in dubbi.
Tra questi ci sono sicuramente Jorginho e Insigne che, nonostante la grande stagione, paradossalmente rischiano ancora di essere estromessi da Conte. Entrambi, peraltro, partiranno dalla panchina. A centrocampo il C.T. vuole provare a capire se De Rossi può reggere almeno parte di un match: il romanista dunque partirà titolare. In attacco, invece, inizierà il duo caratteristico dell’era Conte, ovvero Eder-Pellè.
Ecco le probabili formazioni di Italia-Scozia:
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Eder, Pellè. Ct.: Conte.
SCOZIA (4-4-2): Marshall; Russel, Greer, Hanley, Mulgrew; Ritchie, Anya, Maloney, McGinn; Fletcher, Naismith. Ct.: Strachan.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…