Stasera l’Italia disputerà la prima delle due amichevoli previste prima di Euro 2016. Quella di oggi, però, sarà una prova generale in vista delle convocazioni di martedì prossimo, giornata nella quale arriverà la lista definitiva degli azzurri di Conte. La Scozia, avversario della serata, è stata scelta per via della somiglianza con l’Irlanda e quindi la gara rappresenterà senza dubbio un banco di prova importante per molti azzurri ancora in dubbi.
Tra questi ci sono sicuramente Jorginho e Insigne che, nonostante la grande stagione, paradossalmente rischiano ancora di essere estromessi da Conte. Entrambi, peraltro, partiranno dalla panchina. A centrocampo il C.T. vuole provare a capire se De Rossi può reggere almeno parte di un match: il romanista dunque partirà titolare. In attacco, invece, inizierà il duo caratteristico dell’era Conte, ovvero Eder-Pellè.
Ecco le probabili formazioni di Italia-Scozia:
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Eder, Pellè. Ct.: Conte.
SCOZIA (4-4-2): Marshall; Russel, Greer, Hanley, Mulgrew; Ritchie, Anya, Maloney, McGinn; Fletcher, Naismith. Ct.: Strachan.
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere giĂ giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…