Ottimo campionato disputato dal Napoli, merito anche dei pochi infortuni subiti dagli azzurri. Una panchina non lunga come le altre squadre ma allo stesso modo competitiva, riuscita a conquistare la seconda piazza che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League. Lo staff medico azzurro ha un ottimo responsabile, il Dottor Alfonso De Nicola che questa mattina, ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, ha parlato di tanti argomenti fra cui il rinnovo di Sarri, la questione Tonelli e ha svelato inoltre il piccolo segreto che garantisce le così poche defezioni ai partenopei.
SARRI – Piena fiducia a Sarri e ottimo lavoro fatto insieme al tecnico dallo staff azzurro: “Non c’erano dubbi sulla permanenza di Maurizio, il presidente sa bene che ci sono delle persone su cui contare. Con il mister ci siamo trovati bene, ma anche con gli altri allenatori abbiamo lavorato bene”.
TONELLI – Ottimo difensore centrale, condizione fisica buona e carattere perfetto per una piazza complicata come quella napoletana: “Tonelli ha un gran carattere ed ha superato al meglio i primi test. Sul piano caratteriale mi sembra un personaggio adatto per questo Napoli”.
IL SEGRETO – Il progetto che lega lo staff del dottor De Nicola alla società partenopea è molto lungo e concreto: “C’è una base solida e il nostro rapporto ha oramai radici lontane, dai tempi di Marco Fassone e migliorate poi nel tempo. Di volta in volta correggiamo i piccoli errori per essere sempre più efficienti”.